Uomini e Donne: Gianni Sperti è sparito, dov’è l’opinionista?

Gianni Sperti è sicuramente uno dei volti più popolari del panorama televisivo italiano. Diventato famoso non soltanto per il suo grande talento, ma anche per il suo matrimonio con Paola Barale, purtroppo naufragato in circostanze che ancora oggi rimangono avvolte nel mistero, il suo volto è stato negli anni associato a quello di Maria De Filippi. Non a caso, la prossima stagione di Uomini e Donne segnerà i 20 anni del famoso ex ballerino come opinionista del seguitissimo dating show. In effetti, Gianni Sperti ha iniziato a ricoprire questo ruolo nel 2003, quando era solo un ragazzo, e prima aveva lavorato quasi esclusivamente nel settore della danza. Infatti, nei primi anni 2000, era ballerino in altri programmi televisivi, come per esempio La sai l'ultima?  e ​​Buona domenica. Tuttavia, in diverse trasmissioni, ha dato l'impressione di possedere un'enorme  capacità dialettica, ma soprattutto la capacità di dare pareri precisi e mirati. Per questo motivo è stato chiamato nel 1996 in qualità di opinionista a Il grande bluff, esperienza che si è ripetuta nel 2000 durante le riprese di Stelle a quattro zampe.

Come ballerino ha costruito la sua carriera da solo senza l'aiuto di nessuno, e quanto alla sua fama televisiva, come già accennato sopra, Gianni deve molto a Maria De Filippi. Quest'ultima ha creduto in lui fin dall'inizio, assegnandogli un ruolo di assoluto prestigio in Uomini e Donne, che Gianni ha saputo tenersi stretto in tutti questi anni. Inoltre, dal 2006 al 2009, Sperti ha partecipato anche al talent show Amici come ballerino professionista, cementando ulteriormente il suo profondo legame con la moglie di Maurizio Costanzo. In queste ultime ore, i telespettatori del dating show di Mediaset hanno notato qualcosa che ha fatto molto scalpore in rete. Nella puntata dello scorso venerdì 6 maggio, infatti, Gianni era stato assente dalle riprese, per cui le sue numerosissime fan non hanno potuto ammirare il loro adorato opinionista in puntata. Certo, la tua assenza si è fatta sentire e non poco, visto che il suo ruolo al fianco della collega Tina Cipollari è di grande importanza.

Il pubblico si è subito chiesto il motivo della sua assenza, anche se online non sono mancati commenti anche piuttosto sgradevoli nei suoi confronti, come accade per tutti i personaggi famosi. Secondo liberoquotidiano.it, alcuni fan della trasmissione hanno addirittura affermato su Twitter che la sua assenza “ha reso più piacevole lo svolgimento della puntata”. Anche se il motivo esatto non è stato rivelato, gli spettatori che seguono l'ex ballerino possono stare tranquilli. Infatti, poche ore dopo, ha postato su Instagram una storia in cui Gianni Sperti ha immortalato il dietro le quinte di Uomini e Donne. Quindi questo vuol dire che con buona probabilità, l'assenza di Gianni Sperti ha rappresentato semplicemente un episodio isolato, e che quindi rivedremo presto il famoso opinionista sui nostri schermi, sperando che almeno ci riveli il perchè della sua assenza.

LEGGI ANCHE>>> Uomini e Donne, finisce un'epoca: Gianni Sperti andrà via a fine stagione: "Mi dedicherò a tutt'altro"