Margherita Buy, il dramma dell'attrice finita in terapia: "Ne soffro da anni"

Margherita Buy, famosa attrice del panorama cinematografico italiano, spiega il suo rapporto con un problema che spesso le si presenta davanti nei momenti di maggior difficoltà. Margherita Buy è una donna e attrice straordinaria che ha vinto 7 David Di Donatello, 7 Nastri d'Argento, 5 Golden Globe e 13 ciak d'oro. Insomma, la Buy ha avuto una carriera straordinaria, ed è proprio per questo che non ha bisogno di presentazioni. Ha lavorato sui set più prestigiosi e al fianco di attori di tutto rispetto. È nata il 15 gennaio 1962 a Roma, sotto il segno del Capricorno. L'artista ha raggiunto rapidamente il successo con la sua grazia e il suo indiscutibile talento, riuscendo a entrare subito nel cuore del suo numerosissimo pubblico che ha seguito, film dopo film, il suo percorso artistico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha una figlia, Caterina De Angelis, nata nel 2001 da una relazione con Renato De Angelis dopo la fine del suo matrimonio con Alberto Rubini. Chi ha seguito i tanti film ai quali ha preso parte Margheeita Buy, saprà bene che all'attrice riescono molto bene quei ruoli nei quali interpreta personaggi di donne molto ansiose. Magari non sarà un caso, dal momento che Buy, recentemente, ha ammesso che uno dei problemi principali che l'affliggono da sempre è proprio l'ansia. Tuttavia, la donna ha ammesso anche di aver scelto un modo del tutto personale ed efficace per affrontare questo particolare tipo di problema. Margherita Buy ha infatti detto che nel momento in cui avverte i primi sintomi di ansietà, li accoglie come un avvertimento da parte della sua mente che qualcosa forse non va, e quindi la donna si approccia a questa condizione diventando "sua amica".

Del resto, è risaputo che ansia e attacchi di panico possono spesso essere indice del fatto che qualcosa andrebbe riveduto nella propria vita. A volte può semplicemente trattarsi di stress, ma tante altre volte questi sintomi possono essere la spia di un malessere più profondo che merita di essere affrontato con coraggio e con grande onestà verso se stessi. Si tratta di un problema più comune di quanto ci si possa immaginare, e per questo non c'è assolutamente motivo di vergognarsene e, anzi, spesso parlarne fa molto bene e aiuta persino ad uscire dal tunnel dell'ansia. Margherita Buy, che non ha certo paura di affrontare o di parlare dei suoi problemi, ha ammesso di essersi affidata al benefico potere della psicanalisi per tenere a bada questo problema che da tanto si è imposto nella sua vita, e invita tutti a fare lo stesso e a parlarne apertamente, senza farsi prendere dall'imbarazzo.

LEGGI ANCHE>>> Claudia Gerini, anche lei ha ceduto al ritocchino: le foto del prima e del dopo non mentono