Marco Columbro torna finalmente in tv: dalla terribile malattia alla riscossa: ecco come sta oggi

Marco Columbro è stato un grande protagonista del piccolo schermo italiano, noto come conduttore di numerosi programmi molto seguiti e apprezzati dal pubblico nostrano, ma ad un certo punto ha dovuto affrontare un periodo difficilissimo che lo ha tenuto lontano dalla televisione. Oggi finalmente abbiamo avuto di nuovo il privilegio di rivederlo in televisione. Due anni fa, Marco Columbro aveva fatto la sua ultima apparizione in un programma televisivo. In effetti, si trattava di Greenbiz di Business24. Ora, però, ha appena fatto un grande salto sul piccolo schermo, e il tutto grazie a Maurizio Costanzo. Ecco cosa è successo. Marco Columbro è un talentuoso e simpaticissimo conduttore italiano che vanta di una lunga e brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 1980 conduce il suo primo programma chiamato: Buongiorno Italia.

Successivamente è entrato a far parte del cast di Drive In, uno degli spettacoli di punta di quegli anni, ma è stato un enorme successo Tra moglie e marito, di cui è stato alla conduzione per quattro edizioni. Alla fine degli anni Ottanta ebbe inizio una proficua collaborazione con Lorella Cuccarini. Infatti l'ha affiancata al timone di Bellezze al bagno nel 1990. Successivamente, il duo vincitore ha presentato insieme anche due edizioni di Domenica In, oltre che Paperissima cinque volte tra il 1991 e il 2000. Il duo ha avuto successo con La Grande Avventura, Galà della pubblicità e Stelle a quattro zampe. Tuttavia, alla fine del 2001, accadde un evento inaspettato che cambiò la vita di Marco Columbro e lo costrinse a lasciare il mondo dello spettacolo. Durante una visita a un monastero tibetano in provincia di Biella, il presentatore ha avuto un aneurisma cerebrale, che lo ha lasciato in coma per un mese all'ospedale di Novara.

Una volta ripresosi, il conduttore ha provato a rimettersi in carreggiata, ma la sua ultima esibizione in qualità di presentatore risale soltanto al 2003, sempre al fianco della storica collega Lorella Cuccarini: si trattava di Scommettiamo che...? Da quel momento in poi, Marco Columbro ha preferito dedicarsi al teatro e al suo resort in Toscana. Mercoledì 3 maggio Marco Columbro è tornato di nuovo sul piccolo schermo con la sua amica di sempre,  Lorella Cuccarini, ospite al Maurizio Costanzo Show, in una puntata speciale per celebrare  i 30 anni di Buona Domenica. Per questo i colleghi hanno cantato Parole Parole di Mina. A loro si sono aggiunti altri vip come Vittorio Sgarbi, Albano, Alessio Sakara, Geppi Cucciari e Paolo Bonolis. Nonostante gli acciacchi, vedere Columbro di nuovo in televisione ha emozionato i tanti fan del presentatore, che non vedono l'ora di ripetere questa esperienza in altre occasioni.

LEGGI ANCHE>>> Marco Columbro, la sparizione e la terribile malattia: "In coma per 25 giorni"