HomeSpettacoloRoberto Benigni, arriva la confessione che spiazza tutti: "Vi svelo il vero...

Roberto Benigni, arriva la confessione che spiazza tutti: "Vi svelo il vero motivo per cui non ho figli"

Roberto Benigni e sua moglie, Nicoletta Braschi, sono ormai icone del cinema italiano. Partner nella vita, partner nel lavoro, hanno dimostrato fin dall'inizio il grandissimo amore che li unisce. Hanno anche fatto molti film insieme. Come dimenticare il "buongiorno, principessa" che è rimasto nella storia? Tuttavia, nonostante siano sposati da molti anni (sono sposati dal 1991), i due non hanno mai avuto figli. Molte persone si sono chieste cosa ci sia dietro una tale decisione. La verità è stata rivelata da lei, Nicoletta Braschi. La donna, di otto anni più giovane di lui ha deciso di essere sincera e diretta su ciò che li ha spinti, o meglio, ciò che ha impedito loro di avere figli. La sua rivelazione ha lasciato tutti senza parole. Questo è quello che ha detto.

Molte persone pensano che avere un bambino sia il momento migliore della vita, in grado di cambiare profondamente una persona che si trova di fronte a un amore incondizionato e senza fine. Molte persone cercano di avere figli per anni, talvolta senza successo. Al contrario, ci sono molte persone che non vogliono figli. Chi per un motivo, chi per un altro, queste sono scelte che no devono essere assolutamente giudicate. Lo stesso vale per Nicoletta Braschi, che, nonostante il suo matrimonio solido e stabile e tutte le possibilità e i mezzi per allevare dei figli, ha deciso di sua spontanea volontà di non averne. Molte donne sono costrette a scegliere tra carriera e famiglia. Fortunatamente, non è il caso di Nicoletta, almeno stando a quanto dice lei. Secondo lei, infatti, non è adatta per essere una madre. O meglio, l'attrice ammette di non avere mai avuto uno spiccato istinto materno.

E proprio questa consapevolezza ha sipnnto la coppia ad evitare di forzare il corso degli eventi, decidendo che forse non era il caso di mettere al mondo dei bambini se non ci si sentiva adatti al ruolo di genitore. Questa presa di coscienza è un atto molto bello che indica anche una profonda sensibilità, tipica dei grandi artisti. Non tutti, infatti, sono veramente in grado di guardarsi nel profondo e rendersi conto se sia il caso di fare un figlio o no: alcune coppie decidono di fare il grande passo addirittura per salvare un matrimonio che sta andando in pezzi, dimenticando che mettere al mondo una creatura è un atto che richiede un'enorme responsabilità e che non andrebbe affatto preso alla leggera. E in questo Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono stati veramente da prendere a esempio, perchè hanno avuto il coraggio di fermarsi prima di essere travolti da un qualcosa di non adatto al loro modo di essere.

LEGGI ANCHE>>> Nicoletta Braschi coinvolta in un incidente stradale e ricoverata d'urgenza: le sue condizioni

ARTICOLI RECENTI