Lorenzo Fragola, l'annuncio sul suo ritiro gela i fan: "La malattia mi ha devastato"

Sono passati quattro anni dall'ultimo album Bengala e dal singolo estivo Solero, ma oggi Lorenzo Fragola ha confessato di aver passato un periodo terribile e in un'intervista ha ammesso di aver persino pensato di rinunciare alla musica. Il vincitore di X Factor parla degli anni difficili, ma anche del lutto traumatico che gli ha cambiato la vita. Tuttavia, il cantante pare abbia trovato il conforto di un vecchio amico che sembra avergli fatto capire quanto amasse ancora il suo lavoro. Ora che la tempesta è passata, Lorenzo Fragola ha annunciato che è in arrivo il suo nuovo singolo. Sono passati alcuni anni dall'ultimo progetto e adesso Lorenzo sembra pronto a ripartire: “Ci siamo. Ormai sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti"

"Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora. Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. E infatti così ho fatto. In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per “esserci”. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio ogni volta. Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. "

"Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto. Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo. Baci affettuosi” ha poi concluso. Tra le altre cose il cantante parla di "un lutto devastante",  si riferisce alla prematura e improvvisa morte del padre, Davide Fragola. Davide è scomparso dopo un'estenuante lotta contro la malattia lasciando dietro di sè un grandissimo vuoto nel cuore di Lorenzo. Il giovane cantante era molto legato al papà, fin dall'esordio lui l'aveva sostenuto in ogni sua scelta. È anche grazie a lui se il cantante, classe 1995, è riuscito a fare della sua passione il suo lavoro. Davide Fragola e la moglie Rossella sono apparsi in tv nel 2013, in occasione della partecipazione (con vittoria finale) di Lorenzo alla settima edizione di X Factor.