Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri si confessa e apre il suo cuore: "Ho sbagliato e forse l'ho capito troppo tardi"

Nell'ultimo episodio più recente di "Uomini e Donne", si scoperto che Riccardo Guarneri è stato colpito da una donna nello show. Maria De Filippi non ha fatto un nome, ma ha notato che si trattava di una persona che non era più coinvolta nella trasmissione. Così oggi il Cavaliere Tarantino ha svelato personalmente l'identità di questa donna: Federica Aversano! L'ex corteggiatrice di Matteo Ranieri attirato l'attenzione del bel cavaliere. In effetti, Ricardo non è stato il primo a manifestare interesse per lei. Mentre Matteo faceva la sua scelta, Alessandro Vicinanza si è esposto nei confronti di Federica, ma si è ritrovato solo con un grande due picche. In una nuova intervista alla rivista Uomini e Donne, Riccardo rivela cosa sta succedendo lungo il suo percorso. In primo luogo, come ha fatto Ida Platano, era ansioso di sottolineare che non si erano mai sentiti nell'anno in cui era stato lontano dalla trasmissione.

C'erano voci di un accordo tra i due, ma entrambe le parti hanno chiarito che non c'era alcun patto tra loro. Guarnieri ha rivisto Ida per la prima volta dopo tanto tempo solo quando è ritornato al programma:“Se non fosse stato così l’avremmo detto senza problemi”, afferma oggi Riccardo. Non hanno, però, ancora parlato in privato a quattr’occhi, come lui avrebbe voluto. “Di fronte a me vorrei trovare una persona disponibile a parlare ma anche serena: in questo momento la vedo un po’ altalenante” Poi confessa di non sapere neanche lui cosa prova esattamente Ida dato che lei "non si è aperta". Al momento, da parte sua c’è solo affetto, poiché legato al ricordo che ha della loro storia d’amore. Intanto, Riccardo Guarnieri crede di essere “forse troppo frettoloso” a chiudere la conoscenza con Gloria.

Ma ha aggiunto di aver preso questa decisione quando ha visto che lei era "troppo presa", inoltre secondo Guarnieri si faceva molto influenzare da alcune cose che venivano dette in studio”. Infine rivela di essere molto dispiaciuto dato che la donna che vorrebbe al suo fianco sembra essere molto più vicina a Gloria che e Maria Grazia."Ma forse l’ho capito tardi… ho sbagliato”, confessa oggi Riccardo. Potrebbe, così, presto tornare sui suoi passi e riprendere la loro conoscenza. Ha notato, inoltre, che “da donna intelligente qual è” Gloria ha subito compreso che tipo di rapporto c’è oggi tra lui e Ida:“La donna che sarà al mio fianco deve essere tanto sveglia da non essere gelosa di Ida e del rapporto sereno che abbiamo recuperato, e che magari tra qualche tempo diverrà amicizia”.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri pizzicato con una donna che nessuno conosce: scoppia la bufera

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomini e Donne, la tronista fa una confessione drammatica: "La malattia me l'ha portato via"