Ultimo, il cantautore romano viene umiliato pubblicamente e va su tutte le furie: non se lo meritava

Pochi giorni fa Sky TG 24 ha pubblicato un articolo su Radio Italia Live, un concertone che si terrà sabato 21 maggio per celebrare i 40 anni di Radio Italia. Il noto sito ha pubblicato tutte le foto dei cantanti che si esibiranno all'evento, ma quando è arrivata l'ora di Ultimo hanno caricato su un'immagine che non corrisponde alla sua, suscitando l'ira, più che giustificata, del giovane e talentuoso artista romano. Naturalmente, Ultimo non si è tirato indietro quando si è trattato di denunciare pubblicamente l'accaduto, e l'ha fatto ricorrendo ai suoi canali social, che spesso si rivelano di grande aiuto per affrontare certi tipi di situazioni e per comunicare direttamente con il largo pubblico. Ultimo è un cantautore che, sebbene giovanissimo, ha dimostrato subito il suo enorme talento, diventando uno degli artisti più ricercati del panorama musicale italiano. Nel giro di pochissimi anni ha saputo costruirsi una carriera ricca di successi, e le sue canzoni sono diventate famosissime.

Per questo non l'ha presa bene quando ha visto che in realtà, nell'articolo, era stato scambiato per un'altra persona. Infatti, al posto di pubblicare una foto di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, era stata selezionata una foto di Pierpaolo Pretelli quando ha imitato l'artista a Tale e Quale Show lo scorso ottobre. Il famoso cantautore romano è stato informato dell'errore e lo ha quindi commentato in una delle sue storie su Instagram: “Buongiorno, Sky TG24. Radio Italia Live 2022: i cantanti del concerto del 21 maggio. C’è la foto di Alessandra Amoroso, c’è la foto di Blanco, c’è la foto di Coez, Elisa, Elodie, Gabbani, ognuno con la sua foto. Irama, Marracash, Mengoni, Ghali, Gianni Morandi, Pinguini tattici nucleari, Rkomi, c’è anche San Giovanni e c’è Ultimo. Questo è l’imitatore di Tale e Quale Show, non sono io Sky TG24. Il rapper romano mi chiamano poi. Non mi assomiglia per niente“.

Pierpaolo Pretelli invece ha preso la cosa a ridere, e ha risposto a Ultimo sulla sua Instagram Story in questo modo: “Ciao Ultimo, volevo dirti una cosa importante. Se hai bisogno di una controfigura ai concerti. A disposizione sempre“. A quanto pare, è proprio vero che nella sua imitazione di Ultimo, Pierpaolo Pretelli non fosse molto somigliante all'"originale". Ad ammetterlo è stato Cristiano Malgioglio, che dopo l'esibizione dell'ex gieffino aveva detto: “Questa è una canzone bellissima dal testo stupendo, il cantautore è meraviglioso, non tu naturalmente. Ma chi è che ti assegna queste canzoni difficili? Io stasera ho visto un bellissimo ragazzo che si muoveva molto bene, ma di Ultimo non hai niente. L’unico problema è che a me piace dare giudizi con il cuore. Questa esibizione non mi è piaciuta e i ragazzi dei social mi massacreranno. Però io lo faccio per il bene di Pierpaolo. Questo pezzo era troppo difficile da fare per lui. Non è andato bene non gli assomiglia”.

LEGGI ANCHE>>> Pierpaolo Pretelli, dopo il malore si parla di siringhe e medicinali: le parole di Giulia Salemi preoccupano i fan