HomeSpettacoloJessica Morlacchi, "affetto stabile" di Serena Bortone, racconta la malattia che le...

Jessica Morlacchi, "affetto stabile" di Serena Bortone, racconta la malattia che le ha stravolto la vita

Per anni, Jessica Morlacchi ha dovuto sopportare una malattia che l'ha costretta a curarsi costantemente. Una malattia iniziata quando era molto giovane. La cantante è diventata uno dei volti televisivi più seguiti dal pubblico tuttavia, pochi sanno che molto tempo fa Jessica ha parlato di una malattia che ha imparato a gestire solo con il tempo e che l'ha attanagliata per molti anni. Ci siamo abituati a vederla nel soggiorno di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, la ragazza infatti è divenuta uno dei cosiddetti "affetti stabili" del talk show pomeridiano. Empatica, sensibile e sempre sorridente ci ha messo poco a fare breccia nel cuore degli italiani. Il suo nome è stato per lungo tempo, ed è ancora, legato ai Gazosa.

I Gazosa sono un gruppo musicale pop rock italiano, formatosi a Roma nel 1998 dall'incontro dei quattro giovanissimi componenti, in quel periodo preadolescenti. La band è stata prodotta e portata alla ribalta negli anni successivi da Caterina Caselli.  Vinsero nella sezione "nuove proposte" del 51º Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever) ma sono noti per il brano maggiormente conosciuto www.mipiacitu. La collaborazione durò fino al 2003, anno dello scioglimento. Si sono riuniti poi nel 2022.  Jessica, nel suo passato,  ha dovuto fare i conti con una malattia che l'aveva debilitata per molti anni. Tanto che è rimasto a lungo lontana dalla scena televisiva e solo di recente è tornata. Dopo aver scelto di lasciare il gruppo e intraprendere una carriera da solista, Jessica è scomparsa dal mondo discografico.

All'età di sedici anni, la Morlacchi iniziò a soffrire di disturbi d'ansia, attacchi di panico e agorafobia, che la inserirono in uno stato di sofferenza perenne, portandola fino alla depressione. Una condizione che con il passare degli annu ha imparato a  gestire e a sopportare, come ha più volte ribadito lei stessa. La cantante ammette che la malattia le aveva stravolto la vita poiché non riusciva più  ad uscire di casa e nemmeno cantare. Jessica sta molto meglio ora, ha completamente ripreso la sua vita nelle mani da quando è tornata a cantare pubblicamente. La Morlacchi ha accennato la cosa anche durante una puntata di Oggi è un altro giorno quando era ospite la soprano Roberta Mantegna, ammettendo che è stata in terapia per farsi aiutare. Sicuramente una malattia che è riuscita a tenere a bada e che oggi non condiziona più la sua esistenza.

LEGGI ANCHE: Lulù Selassié, la 'fatina' dimentica Manuel Bortuzzo ed è sempre più vicina a LDA: ecco come stanno le cose

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Oggi è un altro giorno, che fine ha fatto Memo Remigi? L'ipotesi della malattia

ARTICOLI RECENTI