Amici, l'ex concorrente fa un annuncio terrificante: "Potrebbe ucciderla da un momento all'altro"

Poche ore fa, Agata Reale, una delle ex concorrenti di Amici della sesta edizione, ha raccontato a Fanpage la sua battaglia contro un terribile male che l'ha sta devastando, una patologia particolare. La rivelazione straziante è stata fatta ai microfoni di  Fanpage durante una lunga intervista. Agata Reale ha scoperto la malattia tre anni fa, poco dopo aver sposato l'attuale marito Carmelo nel 2019. L'artista si è resa conto che qualcosa non andava dopo aver notato una grande quantità di sanguinamento gengivale, dopodichè è stata costretta ad un ricovero urgente in ospedale. Così Agata ha scoperto di  essere affetta da un particolare tumore del sangue, la leucemia promielocitica acuta. La leucemia promielocitica acuta è un sottotipo della leucemia mieloide acuta ed è la forma più aggressiva di tumore del sangue.

Viene detta anche “leucemia fulminante” poiché è caratterizzata da un rapido sviluppo. I promielociti, cellule precursori dei globuli bianchi, contenuti nel sangue e nel midollo osseo, si accumulano poiché non maturano in globuli e invadono il midollo stesso.Nonostante la gravità della situazione, Agata Reale non ha voluto parlare subito di quanto era successo e succedeva. parlerebbe subito di quello che le è successo. In effetti, la Reale  è stata impegnata in veste di conduttrice nella trasmissione The Coach. Inizialmente, il fatto che fosse un personaggio pubblico l’ha bloccata dal parlarne apertamente, visto che non è esattamente qualcosa sulla quale vuoi fare notizia:“Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità” ha commentato la Reale.

L'ex di Amici ha anche rivelato che a lungo ha ricevuto alle sue foto commenti di persone che le chiedevano se fosse anoressica. Purtroppo questa malattia non è stata inventata per Agata Reale. La sua leucemia l'ha costretta a trascorrere 6 mesi in ospedale, dopodiché è tornata sul piccolo schermo, non senza difficoltà. "Avevo un programma da portare avanti e volevo assolutamente rispettare la produzione. Alla fine, in condizioni pietose, ma ce l'ho fatta", ha detto Reale, che è stata costretto anche ad indossare una parrucca per un po'. La battaglia di Agata non è ancora finita. La conduttrice ha annunciato di essere pronta a tornare in televisione, anche se secondo a suo dire "la gente ha paura di lei". Reale, però, è consapevole che la malattia "potrebbe ucciderla in qualsiasi momento". L'unico pensiero che la aiuterà ad andare avanti è la speranza che un giorno sua figlia Chloe sposerà l'uomo giusto.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, ex concorrente ricoverata in ospedale: "Sto male da mesi ma non l'ho detto a nessuno"