Alessia Marcuzzi senza filtri, "confesso che ho peccato"

"Ammetto di aver peccato", ha detto Alessia Marcuzzi in un'intervista al Settimanale Oggi. All'ex conduttrice de "L'Isola dei Famosi" non piace è mai piaciuto nascondersi anzi è sempre stata apprezzata la sua schiettezza. In passato ha ammesso pubblicamente di aver chiuso anche relazioni importanti perchè era finita "la passione" , talvolta prendendosi anche la responsabilità ma restando  comunque in buoni rapporti con chi aveva avuto per lungo tempo accanato come l'ex Simone Inzaghi o Francesco Facchinetti, che l'hanno resa madre dei figli Tommaso e Mia. In un'intervista di qualche tempo fa Alessia ha dichiarato: “Confesso che ho peccato. Anche io più volte sono caduta in tentazione” ha ammesso Alessia “Io sono una passionale, una istintiva, di pancia. Ma quando ho tradito ho poi sempre lasciato la persona con cui stavo e mi sono fidanzata con chi mi aveva fatto cedere”.

La showgirl all'epoca non fece alcun nome ma decise di non nascondere mai il suo animo inquieto e la brama di avere un amore folle, appagante. Anche il concetto di fedeltà per Alessia ha un significato particolare rispetto ai canoni tradizionali, per lei bisogna distinguere la fedeltà fisica da quella mentale, la prima è una sorta di scelta, di dono volontario mentre la seconda è imprescindibile e necessaria: “La fedeltà fisica per la coppia diventa un valore, come nel mio caso, se si decide di comune accordo che lo sia.  È invece un oggettivo dovere morale la fedeltà del cuore, l'onestà e la trasparenza di cui dobbiamo nutrire i rapporti”. Rapporti che, nel suo caso, per poter funzionare necessiterebbero di poche certezze: "Con stomaco e pancia. In una storia d'amore vorrei mi mancasse sempre un po' il terreno sotto i piedi. Quando non riesco a dare nulla per scontato. Quando le certezze non sono mai una conquista ma una continua ricerca. Forse mi piace ancora pensare, da ragazza degli anni '80, che l'amore sia per sempre nodo alla gola, farfalle allo stomaco e percorso a ostacoli"

Alessia Marcuzzi è stata più volte oggetto di gossip per la sua vita sentimentale.  Tra i suoi ex ci sono molti nomi noti dello show business e non solo. In primis  Simone Inzaghi con cui ha avuto il primo figlio Tommaso. Poi è stata la volta di DJ Francesco (Francesco Facchinetti) da cui è nata la piccola Mia. Dopo i due uomini è arrivato invece Paolo Calabresi Marconi. La conduttrice è felicemente innamorata del produttore tv Paolo Calabresi Marconi, che ha sposato con una cerimonia intima il 1 dicembre 2014 in Gran Bretagna. Qualche tempo fa, circa inotorno all'estate del 2020 esplose una vera e proprio bomba di Gossip dal sito Dagospia. Secondo il blog Alessia avrebbe intrattenuto una liason con Stefano De Martino, compagno di Belen Rodriguez. I due nonostante il chiacchiericcio incessante entrambi messo a tacere il pettegolezzo, smentendo ogni cosa.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez tradita da Stefano De Martino: "Le corna con Alessia Marcuzzi"