Stefania Orlando, arriva la stoccata a una famosissima conduttrice: "Devo tutto ad Alfonso Signorini ma ho detto 'no' proprio a lei"

A partire da venerdì Stefania Orlando sarà una delle protagoniste del nuovo programma di Tommaso Zorzi Questa È Casa Mia, per cui è stata diretta la domanda del giornalista Alessio Poeta per Chi: “Real Time per una come lei non è una rete un po’ stretta?“. Eppure, la risposta della conduttrice è stata esemplare: “Il contrario! È un gran passo in avanti! È una rete inclusiva, giovane, che vive di idee, coraggio ed entusiasmo. Gli ascolti sono importanti ma non c’è la pressione che si può respirare altrove. Mi ha coinvolta Laura Carafoli, una professionista che sa valorizzare le risorse e che, come me, crede nelle donne. Se possiamo affermare che ripartirò da Discovery? Ci sono idee e soprattutto tanta voglia di fare, sono entusiasta. Questo per la mia carriera è un periodo sperimentale, quello che avrei dovuto fare all’inizio lo sto facendo ora”. Il volto della bellissima Stefania Orlando è associato a quello di Giancarlo Magalli, avendolo affiancato per anni nella conduzione de I fatti vostri.

Poi, per un periodo anche piuttosto lungo, la donna si è dedicata molto al teatro, ma sembrava quasi completamente scomparsa dal piccolo schermo. Qualche tempo fa, la conduttrice rilasciò una dichiarazione abbastanza particolare: "In passato ho vissuto un periodo nero per via di un'intervista in cui raccontai che un personaggio potente, senza fare nomi e senza dare alcun indizio, ci provò con me. Era un argomento tabù ai tempi, ma a domanda risposi. Una volta pubblicata l'intervista uscì fuori, senza alcuna fondamenta, che l'uomo in questione era un dirigente Rai cosa, peraltro, assolutamente non vera. Beh, quell'intervista, aveva messo un veto su di me, tanto da essere finita in una vera e propria lista nera. Bollata come persona scomoda. Ahimè all'epoca non c'erano i social e le smentite non erano prese in considerazione". Potrebbe essere stato questo il motivo del suo allontanamento dalla televisione?

A tal proposito, Orlando ha poi commentato la grande fortuna che le ha portato partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, il cui vincitore è stato proprio Zorzi: “Il reality non è una via senza ritorno, per me è stato un trampolino senza eguali. Inoltre non ho mai avuto quella snobberia da considerare i reality show trash o carne da macello. Ad Alfonso Signorini devo tutto, da quando ho partecipato al suo GFVip la mia vita è cambiata radicalmente. Non sa quante persone mi hanno chiamata perché, dopo avermi vista lì, volevano emulare il mio percorso”. Eppure, nonostante le belle parole spese per i reality, Stefania Orlando ha preferito dire di no a un reality in particolare, il che lascerebbe intuire che la donna non provi grande stima per una celebre conduttrice... Stiamo parlando de La Pupa e il Secchione Show, condotto dalla vulcanica Barbara d'Urso. Quando a Orlando è stato chiesto se fosse vero che avesse rifiutato di parteciparvi in qualità di opinionista, la diretta interessata ha risposto: “C’è stato un incontro ma abbiamo preferito fare altro. Sarebbe stato surreale“.

LEGGI ANCHE>>> Stefania Orlando: "Ho la febbre alta, voglio andare in ospedale", è successo in diretta tv