Un posto al sole, ex ballerino di Amici prenderà parte al cast: ecco di chi si tratta

Nelle scorse ore è circolata una splendida notizia che riguaRda un ballerino che ha preso parte alla Scuola di Amici di Maria De Filippi qualche tempo fa. La notizia renderà sicuramente orgogliosa le stessa padrona di casa, che nel tempo ha sfornato dei talenti davvero incredibili. Uno dei suoi allievi, infatti, presto prenderà parte alla fortunatissima e storica soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Scopriamo insieme di chi si tratta. È ormai risaputo che Amici rappresenti un ottimo trampolino di lancio per centinaia di giovani. In effetti, il programma non offre al vincitore soltanto una grande visibilità e buone opportunità di lavoro. Certo, per Maria De Filippi questo è senza dubbio motivo di orgoglio. Molti dei suoi studenti hanno continuato a recitare in programmi TV, si pensi a Stefano De Martino o Lorella Boccia. Ma uno dei tanti talenti usciti dal talent show è il ballerino Antonio Fiore, che ha partecipato alla quarta edizione di Amici.

Antonio Fiore, una volta uscito dal programma di Maria De Filippi ha avuto una carriera florida. Per i successivi tre anni, infatti, ha lavorato in grandi teatri come il Brancaccio e il Teatro Sistina di Roma. Lo ha fatto al fianco di grandi nomi come quello della tanto amata e compianta Mariangela Melato, icona del teatro italiano. Ma Antonio non si è fermato ai confini nazionali. Ha infatti preso parte al musical internazionale Nine, superando l'audizione londinese con un cast stellare. Ma come spesso accade, il talento artistico in un determinato settore può sempre essere aggiunto agli altri. Antonio Fiore, infatti, ha iniziato a sviluppare la sua altra grande passione: la recitazione. E' riuscito infatti ad esaudire anche il secondo desiderio. Secondo le ultime notizie, il ballerino è infatti riuscito a entrare nel cast di Un posto al Sole in onda su Rai 3 alle 20:45 dal lunedì al venerdì. Antonio assumerà il ruolo del fratello geloso e protettivo di un personaggio della soap opera ventennale. Il suo personaggio si chiama Costabile e sarà  il fratello di Speranza. Il ragazzo, dalla provincia, arriverà a Palazzo Paladini con il padre per riportare l'ordine nella vita della sorella.

Questo è un altro passo avanti per Antonio Fiore, che negli anni ha avuto una carriera stellare. Nel suddetto musical Nine, il ballerino ha avuto l'opportunità e l'onore di lavorare con Sophia Loren, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Daniel Day-Lewis e altri. Racconta anche un retroscena molto toccante. Durante le riprese, nel giorno del compleanno di Sofia Loren, il regista ha fatto portare dei dolci da Napoli e ha chiesto ad Antonio di cantarle "Buon compleanno" in italiano. Anche Fiore è tornato nella sua "casa", nello studio del suo amato Amici, questa volta come professionista ma ha dovuto lasciare il suo incarico a causa di un infortunio alla mano. Ma il giovane, è stato in grado di creare un'alternativa, un piano B che si è rivelato di gran successo. Per completare questo felice quadro, Antonio gode anche dell'amore e delle premure della sua famiglia. Infatti è sposato con l'ex ginnasta Fabrizio D'Ottavio e ha una bellissima figlia, Maya.