Toto Cotugno, il triste annuncio: "Non riesce più a stare in piedi"

Il cantante siciliano è da un po' lontano dalle scene, e la confessione di Franco Fasano in diretta Tv ha fatto preoccupare i suoi innumerevoli fan. Che fine ha fatto Toto Cutugno? Il cantante si è allontanato da tempo dalle scene. L'ultima intervista tv di Silvia Toffanin a Verissimo risale al 2020. L'anno prima era stato selezionato come coach nel programma Ora o mai più di Amadeus, dove ha mostrato tutto il suo talento e tutta la sua esperienza nel settore. Poi, anche a causa della pandemia di Covid-19, l'artista siciliano ha ridotto i suoi impegni pubblici nel mondo dello spettacolo. Negli ultimi tempi la vita del 78enne non è stata facile: a farlo sapere è Franco Fasano che si è trovato ospite a Oggi è un altro giorno per Serena Bortone.

Il musicista ha collaborato in diverse occasioni con Toto Cutugno - insieme hanno scritto Io amo cantata da Fausto Leali - e restano in contatto ancora oggi. “Toto ha attraversato un periodo difficile della sua vita. Però ci sentiamo ancora”, ha fatto sapere Franco Fasano in diretta tv su Rai Uno. L’ospite però ha voluto non divulgare maggiori informazioni sullo stato di salute del noto interprete. L'ultimo messaggio social di Toto Cutugno risale all'anno scorso A Pasqua precisamente, quando ha voluto rivolgere i suoi migliori auguri a tutti i suoi fan e sostenitori. Le sue attuali condizioni sono un'incognita ed è per questo che l'affermazione di Fasano ha fatto molto pensare.

Nel 2009 Toto Cutugno ha scoperto di essere gravemente malato, gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata, un grave problema che è riuscito a fronteggiare solo grazie all'aiuto e il sostegno dei suoi familiari e amici più cari. Tra questi Albano Carrisi, che ha avuto un certo peso in quel periodo. Tramite un esame approfondito, su consiglio proprio dell’interprete di Cellino San Marco, Toto ha fatto la terribile scoperta, un cancro alla prostata ,ed è stato subito operato. Purtroppo la malattia ha trascinato delle conseguenze invalidanti: oggi Cutugno non ha più il rene destro e non riesce a stare in piedi per molto tempo come fa sapere il noto sito di notizie Gossip e Tv. Il peggio però sembrerebbe passato e la preoccupazione si era attenuata soprattutto perchè alcune voci parlavano di un suo grande ritorno in tv, purtroppo il progetto è sfumato e di Toto non se ne è più sentito parlare.

LEGGI ANCHE: Nicolò, figlio di Toto Cutugno: nato da un tradimento | Ecco chi è
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Peppino Di Capri, la dolorosa morte della compagna di vita Giuliana (aveva solo 68 anni): le cause