Maria De Filippi rompe il silenzio: "adesso parlo io", Veronica Peparini è raccomandata?

Veronica Peparini è nello staff del talent "Amici" dal 2013 come insegnante di ballo. È una delle più giovani e carismatiche, amata da tutti coloro che seguono lo show di Maria De Filippi. La Peparini su Canale 5 sembra essere a suo agio, ha trovato il lavoro che le permette di seguire la sua passione, amici e colleghi sempre pronti a supportarla e ha trovato anche l'amore grazie ad Andreas Muller. Tutti sono a conoscenza del fatto che Veronica sia la sorella del più celebre coreografo Giuliano Peparini, entrambi si sono avvicinati alla danza fin da giovanissimi. Lei aveva 11 anni quando è entrata nella scuola di Renato Greco e si è specializzata in danza moderna, poi in danza contemporanea ed hip hop. L'insegnante di Amici ha lavorato con grandi nomi come Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti e Giorgia.

Successivamente ha studiato all'estero ed è diventata coreografa e insegnante presso la Kledi Kadiu Dance School nel 2005. Ha curato spettacoli tra cui quelli del Cirque Du Soleil e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Infine divenne docente del talent show Mediaset, che ha letteralmente stravolto la sua vita sotto ogni punto di vista. In precedenza era stata sposata con il ballerino e coreografo Fabrizio Prolli. La relazione ha dato alla luce i figli Daniele e Olivia, quest’ultima è stata anche la protagonista di una coreografia creata dalla madre, portata lo scorso anno sul palco di Amici ed ebbe un notevole successo. Oggi Veronica e suo marito sono separati ma continuano a collaborare artisticamente e hanno un ottimo rapporto.

Veronica Peparini è spesso accusata di essere "raccomandata" e  fin troppo fortunata a lavorare con Maria de Filippi, in molti hanno insinuato che ricoprisse quel ruolo solo perché sorella di Giuliano. Maria però ha recentemente rivelato di aver incontrato prima lei, e poi il noto coreografo. Se Veronica oggi lavora al suo fianco non può che essere grazie alle sue capacità e professionalità. Come tutti sappiamo, Giuliano Peparini ha lavorato con la De Filippi per 5 anni. Scomparve poi con l'arrivo di un nuovo art director, Luca Tommassini. In verità andò via dal talent per un solo motivo, aveva scelto di fermarsi un po’ non accettando il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che lo hanno portato a viaggiare tanto. In una delle recenti interviste il coreografo ha voluto ringraziare tutti parlando del team di Amici come una “Vera Squadra".

LEGGI ANCHE: Amici, arriva lo sfogo inaspettato di Nunzio dopo l'eliminazione: "A momenti odiavo i miei compagni, la Celentano è stata cattivissima"

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Veronica Peparini, alla fine è successo: lei e Andreas Muller si sono separati