Federica Pellegrini, dopo l'addio al nuoto si lancia in una nuova sfida "molto difficile": non è per tutti

Il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per la campionessa veneta, che lo scorso novembre ha deciso di dedicarsi ad altri sport dopo aver dominato per quasi 20 anni il nuoto mondiale. Federica Pellegrini è oggi un personaggio televisivo, giudice di Italia's Got Talent e membro del Comitato Olimpico dall'agosto 2021. Si è tanto parlato del suo matrimonio con il suo ormai ex allenatore Matteo Giunta, che è al suo fianco da tempo e con il quale si è fidanzata ufficialmente solo dopo le ultime Olimpiadi. Il matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta si celebrerà il prossimo agosto, e l'ex nuotatrice è da tempo alle prese con i preparativi delle nozze che, come lei stessa ha ammesso, le stanno togliendo molto tempo ed energie. Del resto, si sa, i preparativi per una cerimonia così importante devono essere perfetti, soprattutto quando si è un personaggio pubblico e tanto amato, e non si possono certamente deludere determinate aspettative.

Oltre ad occuparsi degli ultimi preparativi per la cerimonia come ogni futura sposa, Federica non dimentica mai di prestare attenzione alla sua forma fisica, dedicandosi a una nuova attività da lei scoperta di recente ma di cui sembra essersi entusiasmata in un breve periodo di tempo. "Fede" ha voluto mostrare i suoi progressi sui social, dal momento che la donna è molto attiva sui suoi canali, mostrando ai suoi fan la sua già conosciuta resistenza fisica ma anche un'eleganza che non era facile scorgere durante le sue bracciate in vasca. Così, Federica Pellegrini ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae alle prese con una nuova disciplina sportiva che di certo non è per tutti. Essa, infatti, richiede non solo una certa preparazione fisica ma anche una certa elasticità che si acquisisce soltanto dopo anni di duro allenamento. Non sono mancati i commenti di sostegno da parte dei suoi numerosissimi fan che l'hanno bombardata di complimenti e di cuori.

“ … piano piano … un centimetro alla volta… devo dire che testarsi in uno sport così differente è difficile , molto difficile ma allo stesso tempo appassionante”. Sono state le parole spese dall'ex campionessa per corredare l'immagine che ha postato su Instagram. Federica si avvicinata a questa nuova disciplina sportiva già da qualche tempo e sta facendo dei progressi incredibili: stiamo parlando dei tessuti aerei, anche conosciuti come "aerial silk", ossia una disciplina di origine circense che da svariati anni sta prendendo piede anche nel nostro Paese. Questo sport richiede molta forza, elasticità e il non avere paura dell'altezza. Federica, in foto, sembra rilassata e serena, e alcuni dei suoi fan hanno commentato con ammirazione: Grande Fede. Riuscirai anche in questa avventura”.

LEGGI ANCHE>>> Luca Marin racconta il pesante tradimento di Federica Pellegrini: "L'ho sorpresa a letto proprio con lui"