Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino Cinque News fa una confessione molto intima: "Devo tenere a bada questo mio lato"

Federica Panicucci è senza dubbio uno dei volti principali di Canale 5. Alla guida ormai da tempo del programma leader della fascia mattutina, Mattino Cinque News, la conduttrice ha parlato di sé in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Nelle pagine del settimanale racconta i segreti dietro questa grande macchina, che riesce puntualmente a riportare notizie di cronaca anche al di fuori dei telegiornali. Per sua stessa ammissione, Federica ha dovuto fare i conti con il suo lato più empatico ed emotivo per restare sempre professionale e imparziale, che nel suo lavoro è una cosa fondamentale. Federica Panicucci, questo, lo sa bene: “Anche se non sembra, io sono una persona emotiva, e ho lavorato molto per riuscire a tenere a bada questo mio lato“ , ha ammesso a Tv Sorrisi e Canzoni. A tal proposito, la conduttrice ha ricordato un caso particolare di cronaca, quando ha finalmente lasciato andare le sue emozioni.

“È chiaro che a volte è impossibile non farsi coinvolgere. Penso, per esempio, al caso di Denise Pipitone”, ha ricordato la conduttrice. La piccola, scomparsa in circostanze che restano ancora avvolte nel mistero nella provincia di Trapani, ha sempre interessato il pubblico italiano, soprattutto a causa delle dinamiche mai del tutto chiarite. Il caso, che resta uno dei più eclatanti della cronaca italiana contemporanea, è tornato sotto i riflettori lo scorso anno a seguito di un appello della 20enne russa Olesya Rostova, una pista che da allora non ha portato da nessuna parte. In particolare, ricordando la presenza in studio della mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, Federica Panicucci ha spiegato: “Difficile non commuoversi, a maggior ragione per chi è mamma come me.” Come conferma Federica Panicucci, dietro al suo lavoro c'è tanto altro, che va ben oltre le semplici dirette.

Già al termine della trasmissione, la conduttrice incontra il suo team per decidere l'argomento da approfondire il giorno successivo e la clip per trattare i vari temi che verranno affrontati. Essendo un programma pensato per condividere e diffondere le notizie, la scaletta può cambiare facilmente anche all'ultimo minuto. “Siamo pronti anche a modificarla in diretta. È proprio questo il bello di ‘Mattino Cinque News”. E questa si rivela puntualmente una scelta vincente, come dimostrano gli ascolti, che non di rado si aggirano intorno al 20 per cento di share. Certo, successo significa impegno costante, senza mai staccare durante la settimana, l'unica eccezione è il sabato. Se la chat è attiva 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, la domenica sarà dedicata alla reunion per gli appuntamenti del lunedì. Ma a Federica Panicucci sembra non dispiacere, grazie ai fan che la amano e la supportano ogni giorno.

LEGGI ANCHE>>> Federica Panicucci, il fuori onda è imbarazzante: una grave caduta professionale in una semplice frase