HomeSpettacoloFrancesca De André, la violenza che ha subito è terribile: "Le mie...

Francesca De André, la violenza che ha subito è terribile: "Le mie condizioni sono tragiche"

Ospite di Pomeriggio 5 e Domenica Live, poi concorrente del Grande Fratello di Barbara d'Urso: è così che il pubblico ha conosciuto Francesca De Andrè. La figlia di Cristiano de Andre è scomparsa da poco dai riflettori, ma la scorsa mattina è tornata dopo aver pubblicato una storia davvero sconvolgente. La ragazza ha detto di essere stata vittima di un grave attacco fisico. Dopo le violenze, Francesca de André ha detto di trovarsi in una situazione tragica, sia fisicamente che psicologicamente. “Ciao a tutti. Torno solo oggi dopo giorni dove sono stata costretta a sparire soprattutto per le mie condizioni tragiche psicofisiche in cui mi trovavo e tuttora in realtà mi trovo ma sto cercando di reagire. Ho subito una grave aggressione, violenza fisica, del quale non sono ancora in condizioni di parlare ma non essendo una bugiarda per rientrare tra di voi mi sentivo di volervi accennare la verità di ciò che mi è successo (per ora non oltre questo perché non me la sento…) vi chiedo comprensione, sostegno e affetto che voi mi avete sempre dato ma ora ancora di più. Ne ho davvero bisogno, vostra Fra”.

Quello che racconta la nipote del compianto cantautore Fabrizio De André, in questo suo lungo sfogo è un qualcosa di veramente agghiacciante. Francesca ha ammesso di non aver raccontato tutto di quello che le è successo, ma poco a poco si è sbottonata e ha parlato con il cuore in mano sul suo passato così difficile, di quelli che probabilmente non si augurerebbero a nessuno. “In tv ho rivelato solo l’1% di quello che ho vissuto e non mi sarei messa a raccontare in tv il mio passato molto doloroso, la mia vita privata se non mi fossi trovata costretta da mio padre. Anche se la vita mi ha portato a costruirmi una corazza per difendermi sono una persona molto sensibile, vivo più di impulso che di razionalità, ma sono alla ricerca costante di un equilibrio". Poi, proseguendo nel suo doloroso sfogo, la donna ha aggiunto:

"Lui aveva pubblicato un’autobiografia dove aveva messo insieme solo menzogne: su mia mamma, su di me, sui miei fratelli; aveva anche negato che io fossi stata in orfanatrofio. – ha dichiarato in un’intervista di un anno fa – Mi sono sentita in dovere di dire la verità soprattutto per rispetto di mia mamma che si è trovata sola con tre figli, scaricati in mezzo a una strada. L’ho fatto per senso di giustizia”. Di fronte a queste parole che fanno raggelare il sangue, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a Francesca, augurandoci con tutto il cuore che possa ritrovare un po' di meritata serenità e uscire da questo vortice di dolore nel quale è stata risucchiata, suo malgrado. Quello che ha vissuto la donna è veramente qualcosa di terribile, e le sue parole possono risultare di conforto per tutte quelle donne che si sono trovate costrette a vivere una situazione simile, per sentirsi meno sole e trovare la forza di non arrendersi.

 LEGGI ANCHE>>> Fioretta Mari, dalla violenza subìta da bambina al coma farmacologico: i multipli drammi dell'attrice

ARTICOLI RECENTI