Alberto Angela, la notizia che nessuno voleva leggere: "Non ce l'ha fatta"

Nonostante tutta la fatica e la dedizione, purtroppo Alberto Angela "non ce l'ha fatta". Brutte notizie per il conduttore, il risveglio è dei peggiori. Il famoso divulgatore scientifico, figlio del grande Piero, è tornato sul piccolo schermo qualche settimana fa con il suo spettacolo "Ulisse". Alberto è senza dubbio uno dei conduttori televisivi preferiti dagli italiani, grazie alla sua ricca cultura e alla sua tecnica efficace di divulgazione. In effetti, è sempre molto preciso nel raccontare la scienza e la storia, ma allo stesso tempo, utilizzando un vocabolario semplice, riesce a renderlo facilmente comprensibile a tutto il pubblico. Nel 1993 ha iniziato a lavorare con suo padre. Il primo spettacolo a cui hanno lavorato fianco a fianco è stato "Il pianeta dei Dinosauri", una serie di documentari, a cui sono seguiti altri programmi sulle frequenze del canale Rai.

Per quanto riguarda la sua carriera in televisione, è inopinabile che il successo e la fama siano arrivati meritatamente ad Alberto. Inoltre il grande studioso ha pubblicato innumerevoli opere di letteratura scientifica. Come se non bastasse, il paleontologo ha scritto anche dei libri disponibili in edicola. Il più recente lo ha pubblicato proprio quest’anno, dal titolo “Genio. La grande storia delle scoperte che hanno cambiato la nostra vita”, suddiviso nella bellezza di sedici volumi. Oltre ai tre nuovi appuntamenti finora, sono andate in onda diverse repliche il 25 gennaio e il 23 aprile, quest'ultima dedicata ai settant'anni di regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Quella di ieri, invece, è stata una puntata riservata alla Belle Epoque di Parigi. L'evento ha visto la partecipazione di due ospiti speciali, Catherine Deneuve e Giulio Scarpatti, meglio conosciuti per i ruoli del dottor Lele Martini nella serie TV di successo Un medico in Famiglia.

La sfortunata notizia di questa mattina, tuttavia, non farà sicuramente felice il rispettato divulgatore scientifico. In effetti, il suo spettacolo non ha avuto il seguito aspettato ma gli ascolti son ben lontani da quelli che erano un tempo. L’ultimo appuntamento ha conquistato solo il 15% di share, pari a poco più di due milioni e settecentomila telespettatori. Secondo davidemaggio.it, lo 'showdown' degli ascolti è stato per via del "confronto" con Maria De Filippi e il suo talent show 'Amici'. Il format targato Mediaset ha raccolto un ottimo risultato, circa il 26,3%, corrispondente  a più o meno quattro milioni e quattrocentomila telespettatori. Quindi questa volta, nonostante l'impegno e la fatica per realizzare questo episodio, Alberto non ce l'ha fatta a "battere" la sua famosa collega.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela: Ecco chi è la donna che gli ha rubato il cuore(FOTO)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alberto Angela, il grave incidente che ha messo a rischio la sua vita: coinvolto anche un operatore