Vi ricordate di Luca Pitteri, l'ex insegnante di Amici? La malattia lo ha devastato, ecco che fine ha fatto

Luca Pitteri ha avuto a lungo tempo un ruolo importante in Amici di Maria De Filippi. Qui, la sua missione è stato insegnare agli studenti tutto ciò che sa sulla musica e sull'arte del canto. Pochi sanno che in passato Luca Pitteri ha dovuto rimboccarsi le maniche. Ha dovuto affrontare, infatti, una terribile malattia. Se oggi è riuscito a riprendersi, è stato grazie alla donna che da sempre è al suo fianco senza lasciarlo mai da solo. Stiamo parlando di sua moglie, anche lei proveniente dallo studio di Amici di Maria De Filippi. Luca Pitteri è noto nel mondo dello spettacolo per il suo ruolo di insegnante di musica nella prima edizione del talent show. In effetti, all'epoca, il programma era conosciuto con un nome diverso, Saranno Famosi. Se Luca Pitteri è riuscito ad essere amato e ammirato dai suoi studenti, ovviamente lo si deve anche alla sua professionalità e talento. Una caratteristica che è stata sempre molto sfruttata per portare sempre i ragazzi al top. Nel 2007 ha abbandonato gli studi del talent show. Oltre ad essere un insegnante, è stato anche direttore d'orchestra. Ha anche sfruttato il suo amore per la musica in altri spettacoli, in cui è stato coinvolto nel corso degli anni.

Infatti ha anche partecipato al famoso format Ti lascio una canzone. Tuttavia, la sua carriera viene improvvisamente interrotta quando si ritrova ad affrontare una terribile malattia. Se oggi riesce a reggersi in piedi, è anche grazie alle cure e all'amore della donna con cui vive, la sua cara moglie. Ma come trascorre le sue giornate oggi? Oltre ad avere molte opportunità di lavoro, ad Amici ha anche conosciuto l'amore della sua vita. Ex concorrente, anche lei è appassionata di musica. La donna in questione è lei, Brigida Cacciatore, allieva del talent della De Filippi alla quinta edizione. Certo, se è scattata una scintilla tra i due, è anche perché condividono la stessa passione. Fortunatamente, Brigida è arrivata appena in tempo, quando Luca era molto vulnerabile e sensibile. Sappiamo infatti che Pitteri si è trovato ad affrontare una grave malattia che lo ha costretto addirittura a sottoporsi a dei cicli chemioterapia.

Trattamento che avrebbe potuto anche influenzare le sue condizioni future, ed è proprio per questo che, secondo i medici, Luca avrebbe potuto rischiare di non avere più figli. Decise però di intraprendere la strada necessaria, sconfiggendo così con successo il terribile male e andando avanti, anche grazie alla presenza della moglie. Col passare del tempo, le cose sono andate sempre meglio, tanto che le preoccupanti previsioni dei medici non si sono mai avverate. Luca e la moglie, infatti, hanno annunciato di aspettare il loro primo figlio. Così, come si legge su Political24, è nato il piccolo Gioele, frutto del loro amore. Luca può finalmente essere sicuro oggi di essere felice e di vivere una vita serena. Anche la sua vita lavorativa attuale sembra interessante. Lo vediamo lavorare con varie realtà, tra cui il gruppo veneziano Venice Gospel Ensemble. Per un uomo che ha sofferto molto nella sua vita, questo è un meritato lieto fine.

LEGGI ANCHE>>> Amici 21, vi ricordate del professore Luca Jurman? Dopo il ricovero in ospedale conduce una vita diversa