Romina Pierdomenico, il dramma della fidanzata di Ezio Greggio: "Senza lavoro per colpa della mia malattia"

Per la prima volta Romina Pierdomenico, la fidanzata di Ezio Greggio, ha parlato della malattia che ha cambiato la sua vita. Una malattia che ha costretto la bella modella e showgirl a rivedere le sue abitudini quotidiane e ad eliminare tutto lo stress che la circondava. Romina, qualche tempo fa è stata colpita da una forma molto aggressiva di psoriasi chiamata guttata. Come spiegato da lei stessa al magazine Ok Salute, Romina Pierdomenico si è ricoperta all’improvviso di macchie. Macchie su tutte il corpo, ad eccezione del viso, che provocavano fastidio, dolore e prurito.Una vera tragedia per l'ex modella sia da un punto di vista professionale che psicofisico. “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto” aveva dichiarato la giovane in preda alla tristezza.

Dopo tre diagnosi sbagliate da parte dei medici la fidanzata di Ezio Greggio si è rivolta al pronto soccorso. Arrivata in ospedale gli specialisti hanno subito individuato la patologia e avviato un protocollo di cure. Vi è alla base della patologia una predisposizione genetica ma le sue condizioni erano così critiche perchè molto stressata dall'ambiente lavorativo. La ragazza ha anche ammesso che in quel periodo conduceva uno stile di vita troppo stressante e sbagliato sotto più punti di vista ma che non avrebbe mai immaginato un epilogo simile. Romina Pierdomenico  per anni ha dovuto seguire una terapia a base di anticorpi monoclonali per sconfiggere la guttata. Su consiglio dei medici è poi volata da una zia in Brasile, dove ha potuto esporsi di continuo al sole.

Rientrata a Milano ha evitato contatti sociali per circa sei mesi, da un lato “perché era doloroso e difficile spiegare ciò che mi stava accadendo”, dall’altro “perché nessuno probabilmente mi avrebbe capita”. “Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi” aveva confessato. Adesso fortunatamente la compagna di Ezio Greggio sta molto meglio ma il trauma di perdere tutto così improvvisamente le ha fatto cambiare la prospettiva sulla sua vita.Tra le altre cose, la Pierdomenico ha anche rivelato di aver imparato a cucinare pasti sani ed equilibrati per riuscire a contenere al meglio la sua malattia.

Leggi anche: Ezio Greggio, dopo anni spunta fuori la verità: perché è finita con la sua ex storica, Isabel
Potrebbe anche interessarti anche: "Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio non si parlano più", finalmente spunta fuori la verità sul "litigio"