Roberto Farnesi, il racconto è da brividi: "E' finita malissimo"

Roberto Farnesi è senza dubbio uno degli attori più amati e ammirati del cinema e della televisione italiana. L'ex attore di Carabinieri, Le tre rose di Eva e CentoVetrine è attualmente impegnato nella fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore. L'attore, che sta attraversando un periodo molto prospero al lavoro, ha attraversato allo stesso tempo anche un momento molto difficile nella sua vita privata. L'attore infatti è stato oggetto di un episodio molto spiacevole che gli ha dato del filo da torcere per diversi mesi, e che ha rischiato di mettere a repentaglio anche la sua vita sentimentale. Come tutti sappiamo, Roberto Farnesi è impegnato da anni in una relazione con Lucya Belcastro. Sono una coppia stabile dal 2015 per essere più precisi. Lucya è di origini toscane, nata a Montevarchi nel 1996, lei e Roberto hanno 25 anni di distanza. I due compagni convivono da diversi anni e hanno cercato di mantenere privata la loro vita privata, ma a giudicare dalle foto che spesso trapelano sui giornali di gossip, sembrano una coppia serena e unita.

Raramente, infatti, appaiono insieme sui social, ma nonostante questo le cose tra di loro stanno andando molto bene. Il bel Farnesi ha fantasticato a lungo  sulla possibilità di mettere su famiglia con la sua splendida compagna. Lucya infatti gli è sembrata la donna giusta per mettere su famiglia, per cui tempo fa aveva dichiarato: “A luglio ho compiuto 50 anni e ho un grande desiderio: avere un figlio. Al matrimonio sono allergico, non sono abbastanza religioso per credere al sacramento e non mi sposerei nemmeno civilmente perché un contratto tra due persone che si amano è senza senso. Ma un figlio sì, lo vorrei, coronerebbe un legame forte, quello tra me e la mia compagna Lucya. La differenza d’età, 24 anni, non mi spaventa: è la stessa che c’era tra mio padre e mia madre che si amarono fino all’ultimo giorno di vita di lui ed ebbero 4 figli, io sono l’ultimo, nato quando papà aveva 56 anni. Ma io non voglio aspettare così tanto. Attendo solo che Lucya si stabilizzi sul lavoro, poi ci proveremo”.

E infatti, quel momento poi è arrivato, quando lo scorso novembre ha visto la luce la primogenita dell'attore. Ma quello che non tutti sanno è che in passato l'affascinante protagonista de Il Paradiso delle Signore è stato vittima di stalking da parte di una delle suoi fan, che lo avrebbe perseguitato e importunato per vari mesi, al punto da costringerlo a sporgere denuncia. La donna, infatti, avrebbe fatto diverse apparizioni nei ristoranti di proprietà dell'attore ed sarebbe entrata anche nel suo giardino. E, attraverso vari profili social falsi, lo ha cercato senza sosta provando a mettersi in contatto con lui un contatto, seppur in modo virtuale. La faccenda è passata poi nelle mani del Tribunale e a tal proposito l'attore ha dichiarato al settimanale Gente: “Essere vittima di questo reato significa sentirti pesantemente condizionato. Sei sempre sul chi va la, le tue abitudini e i tuoi ritmi di vita ne risentono. E tutto a causa di una persona che nemmeno conosci“.

LEGGI ANCHE>>> Roberto Farnesi lo ha scoperto da un giorno all'altro: "Ho una malattia rara"