Giorgia, il terribile dramma privato: lo ha tenuto nascosto fino ad oggi

Lo sfondo della sua vita privata non è semplice, con la stessa cantante Giorgia che racconta la drammatica esperienza che ha vissuto prima dell'arrivo del suo amato Samuel. Giorgia non si nasconde mai dietro a un dito, anzi, parla spesso di alcuni eventi della sua vita che l'hanno segnata nelle interviste a Vanity Fair o nel salotto di Verissimo per superare tutti i tabù e rendere le sue esperienze un conforto per tutte quelle donne che hanno vissuto qualcosa di simile a quello che la stessa Giorgia ha vissuto. Certo, la sua vita privata non è stata del tutto semplice: la perdita di due figli prima di dare alla luce il figlio Samuel e la tragica morte del fidanzato Alex Baroni sono eventi che l'hanno segnata profondamente. La storia del dramma della cantante è un monito per tante altre donne che hanno vissuto esperienze simili alla sua, ma soprattutto un segno di speranza che alla fine si può continuare ad andare avanti con la propria vita a testa alta. Proprio come è successo a lei, che nonostante la perdita di due figli, ha ricevuto ugualmente il regalo della maternità grazie alla nascita del figlio Samuel.

Giorgia non nasconde mai la sua esperienza, invece ne parla spesso per superare certi tabù relativi alla sofferenza per aver perso un bambino o per una gravidanza mancata, ed è un modo per sostenere tutte le donne che vogliono avere figli ma che non ci riescono. Una storia dolorosa ma anche piena di speranza, perché Georgia, come ha più volte ribadito, non aveva il bisogno di avere figli per dimostrare a se stessa che sarebbe stata una brava madre: alcune donne nascono già predisposte alla maternità, con un'istintiva capacità di accogliere e accompagnare. Giorgia dice che oltre alla nascita di un bambino, varie occasioni della vita mostrano alle donne cosa possono fare per essere buone madri, qualunque cosa accada. Quello di Giorgia è un bellissimo messaggio di speranza e di incoraggiamento.

La cantante, oltre ad aver raggiunto nell'arco della sua carriera quell'incredibile successo che tutti conosciamo, ha anche raggiunto la consapevolezza di essere diventata una donna forte e in gamba, oltre che una madre amorevole e grata. La sua è una forza che forse viene da lontano, anche da quella perdita che anni fa la donna subì quando era ancora molto giovane. Stiamo parlando della scomparsa del cantante Alex Baroni, con cui Giorgia aveva una relazione amorosa. La sua fu una morte inaspettata avvenuta il 13 aprile 2003, quando Alex Baroni morì in un incidente in moto dopo essere rimasto in coma per un mese. Giorgia stessa racconta il dolore che ha provato in quel periodo, e ha parlato di un drastico crollo emotivo a causa di quell'evento troppo devastante. "Non rimandate mai i ‘ti voglio bene'” aveva detto da Silvia Toffanin. Infatti, la cantante ha sempre portato con sè il rimorso di non aver detto tutto quello che pensava al suo fidanzato.

LEGGI ANCHE>>> Silvia Toffanin, la rivelazione terribile in diretta Tv : " Vittima di un incidente fatale"