Francesca Lodo, la storica 'Letterina' di Passaparola ha completamente stravolto la sua vita: ecco com'è ridotta

Per la sua ammirevole spontaneità e bellezza davvero straordinaria, è stata una delle "letterine" più apprezzate dal numerosissimo pubblico che seguiva lo storico programma condotto da Gerry Scotti, Passaparola. Pochi sanno che la sua carriera nell'industria dello spettacolo è iniziata quando era molto giovane, partecipando a soli 17 anni al concorso di Miss Mondo. Da quel momento, la giovane non ha mai smesso con il mondo dello spettacolo, prendendo parte a vari programmi, compresi i reality, e posando nuda per un calendario. Naturalmente, stiamo parlando di Francesca Lodo. La donna è conosciuta sopratutto per aver ricoperto il ruolo di "letterina". Ruolo che, non dimentichiamolo, ha portato un'enorme fortuna a tante donne dello spettacolo, che oggi hanno costruito una carriera davvero brillante. Basti pensare al successo che hanno raggiunto Ilary Blasi e Silvia Toffanin, per esempio, per renderci conto.

Francesca Lodo era molto giovane quando è stata selezionata per il fortunato programma di Gerry Scotti. La trasmissione, infatti, l'ha catapultata alla fama nazionale, grazie al fatto che in seguito è stata in grado di apparire in diversi altri programmi che hanno consolidato il suo status di una delle showgirl preferite dal pubblico. Francesca, nata a Cagliari nel 1982, è cugina di Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la notizia, ora moglie del nuotatore Filippo Magnini. Come dicevamo, Francesca è entrata prestissimo nel mondo dello spettacolo. Nel 1999, all'età di 17 anni, ha partecipato al concorso di Miss Mondo. Dal 2002 al 2003 è stata una delle "letterine" di Passaparola (ruolo per il quale ancora è ancora ricordata), e nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality La Fattoria. Ha anche iniziato a lavorare come modella, posando nuda per i calendari delle riviste maschili.

Nel 2006 entra a far parte del cast del film di Carlo Vanzina Olè, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Nello stesso anno conduce anche la rubrica di costume e società del Tg4, Sipario. Nel 2007  Francesca Lodo è stata interrogata per l'inchiesta Vallettopoli, a causa di alcune accuse che erano state mosse nei suoi confronti che però si rivelarono infondate e per le quali, quindi, la Lodo venne poi scagionata. Lo scandalo ha però danneggiato la sua carriera e la sua immagine in modo quasi irreparabile, e Francesca è scomparsa dal piccolo schermo per diversi anni. L'abbiamo quindi rivista dopo tempo in qualità di concorrente all'edizione de L'Isola dei Famosi del 2021 (cosa non facile per lei) e attualmente è un'influencer molto popolare e di successo su Instagram. Insomma, una carriera ricca di successi e qualche contrattempo, però, Lodo ha saputo riprendersi al meglio.

LEGGI ANCHE>>> Pier Silvio Berlusconi annuncia: "Uomini e Donne VIP si farà" ma la conduttrice non sarà Maria De Filippi: tutti i dettagli