Eleonora Daniele, il terribile annuncio in diretta tv: "Ha avuto un aneurisma"

Eleonora Daniele è un ex attrice italiana adesso giornalista e conduttrice televisiva che ogni giorno conduce su Raiuno la trasmissione Storie Italiane, un programma molto acclamato dagli italiani che riesce ad ottenere sempre ottimi ascolti. La sua carriera inizia da giovanissima quando dopo la maturità classica si avventura nella recitazione, partecipando a qualche spettacolo teatrale. Nella primavera del 2001 arriva la sua prima esperienza televisiva come figurante nel programma La sai l'ultima?, in onda su Canale 5. Nell'autunno dello stesso anno diventa nota presso il grande pubblico prendendo parte come concorrente alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. Al momento della partecipazione al programma lavorava presso una banca.Nel giugno 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel mondo 2007.  Nella stagione 2007-2008 è stata al fianco di Luca Giurato a Unomattina.

Da quel momento la sua carriera avanza sempre di più e nel 2008  conduce su Rai 1 il numero zero di un nuovo programma dal titolo Ciak... si canta!, il 1º agosto ha presentato la finalissima del Festival di Castrocaro 2008. Da settembre 2008 conduce Unomattina al fianco di Michele Cucuzza per l'edizione 2008/2009. Nel 2013 conduce Storie vere, segmento di Unomattina in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Rimane alla guida del programma anche nelle successive quattro stagioni televisive. Lo stesso programma di cui ancora oggi è timoniera, successivamente, prende il nome di Storie Italiane. Nel corso della puntata di martedì 26 aprile, Eleonora Daniele si è collegata con un suo inviato che era ad Alessandria fuori l’ospedale della città per avere alcuni aggiornamenti riguardo la situazione di Stefano Tacconi che è ricoverato da sabato 23 in prognosi riservata a seguito di un’aneurisma.

Durante il collegamento è stato partecipe anche il medico e primario che ha preso in cura Stefano e ha dichiarato che al momento il calciatore è in fase stazionaria ma ancora sotto sedazione farmacologica e i prossimi giorni saranno fondamentale per capire il quadro clinico anche se in questi giorni si è visto un leggero miglioramento delle sue condizioni. Nel corso della puntata di Storie Italiane anche Maria Teresa Ruta ha voluto commentare il drammatico episodio e ha dichiarato di essere estremamente addolorata a preoccupata per il calciatore. Lei e Stefano si conoscono molto bene dato che è stato il primo, seguito da  Paolo Rossi , che la Ruta abbia intervistato e che ha visto nascere i suoi figli Guenda e Gian Amedeo.

Leggi anche: Eleonora Daniele: "Dopo il parto ho perso 11 chili", qual è il suo segreto