Vittorio Cecchi Gori, il suo più grande rimpianto: "Avrei voluto sposare lei"

Vittorio Cecchi Gori, che lo scorso 27 Aprile ha compiuto 80 anni, si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. L'ex regista ha parlato anche del suo passato interesse amoroso e ha rivelato: "mi piaceva tanto, l’avrei sposata”. Cecchi Gori è un imprenditore, ex politico e produttore cinematografico italiano, figlio del noto produttore cinematografico Mario Cecchi Gori. Il film Il postino, prodotto insieme al padre e a Gaetano Daniele, gli valse la candidatura all'Oscar al miglior film nel 1996 e gli fece vincere il BAFTA al miglior film non in lingua inglese. Tra gli altri riconoscimenti ottenuti in carriera figurano tre David di Donatello su sette candidature. Dal febbraio 2020 sconta una pena per bancarotta fraudolenta in regime di detenzione domiciliare.

Cecchi Gori è stato etichettato in passato come un playboy che "collezionava" flirt con attrici e soubrette, l'uomo nel corso dell'intervista ha, però,  spiegato: “Playboy è chi nella vita fa solo quello. Io lavoravo. E lavorando conoscevo attrici. Maria Grazia Buccella è stato il mio grande amore, finì perché eravamo giovani, ma siamo ancora amici. A Natale 2017, fu lei a portarmi in ospedale con l’infarto”. L'argomento poi, si è spostato su un volto molto noto della tv e del cinema italiano, sulla quale ha confessato un grande, grandissimo rimpianto. La rivelazione riguarda Ornella Muti, a tal proposito il regista ha ammesso: “Mi piaceva tanto. Mamma disse: ho capito che vuoi sposare un’attrice, sposa lei, è simpatica, è bellina. Ma ci lasciammo, fu una delusione: avrei voluto che finisse in un’altra maniera”.

Vittorio ha anche raccontato la sua lunga relazione con l'ex moglie Rita Rusic: "Ero figlio unico, avevo 40 anni, consideri la frase in quel contesto. Io volevo sposarmi, mica potevo seguitare a far che? Ho messo su famiglia, abbiamo due figli straordinari, Mario si è laureato in Economia in America, Vittoria ha negozi a Miami. Il matrimonio è durato 20 anni”.  Nonostante i due abbiano  avuto frequenti e chiacchieratissime liti, ora sono in buoni rapporti. Cecchi Gori, ha avuto una vita sentimentale davvero trabagliata e lui stesso ricorda anche il rapporto con la nota soubrette ed ex gieffina della scorsa edizione,  Valeria Marini , una storia durata ben 5 anni, su di lei ha rivelato: “Fu una bella storia, un po’ faticosa. Veniva a dormire alle sei del mattino perché aveva fatto una serata dall’altra parte dell’emisfero”. Ora è solo: “Ho qualche amica. A 80 anni, ho più bisogno di amicizia: non è che mi metto a fare l’imitazione di me stesso”.

Potrebbe interessarti anche: Valeria Marini, l'amara confessione: "Avevo 15 anni, me lo fece fare mia madre a mia insaputa"