Jessica Selassiè, la malattia che le ha reso la vita impossibile

Jessica Selassié ha vissuto una vita molto difficile nella casa del Grande Fratello Vip a causa della celiachia.La celiachia è una patologia cronica autoimmune che provoca una reazione immunitaria dell’organismo all’assunzione di glutine: un complesso proteico presente in molti cereali, come orzo, frumento e segale. In Italia oltre 200.000 pazienti soffrono di celiachia, ma, tenendo conto dei casi non diagnosticati (per esempio gli asintomatici), il numero effettivo si aggirerebbe sui 600.000.  Nella casa del Grande Fratello Vip 2021, molti concorrenti hanno hanno fatto razzìa di cibo , secondo alcuni, certi concorrenti si ostinavano a prendere e mangiare il cibo di altri rubando ad esempio i viveri per Jessica che soffre di celiachia.

La principessa ha ammesso di aver scoperto la sua malattia qualche anno fa le aveva causato diversi scompensi di peso confessando come dopo aver escluso il glutine la sua vita sia molto migliorata ritrovando il suo peso forma. La malattia di Jessica, secondo alcuni spettatori è stata discriminata alcune volte all’interno della casa da parte di altri concorrenti che si sono dimostrati poco inclini ad accettare la sua malattia.In realtà, anche da parte della redazione che avrebbe lasciato la ragazza senza la calza della Befana dopo averla consegnata a tutti gli altri concorrenti della casa.

La malattia di Jessica Selassié la portava spesso a dover essere presente in cucina e a preparare sempre con le sue mani il suo cibo, diverso da quello degli altri concorrenti  per evitare la contaminazione dal glutine dei suoi pasti. La celiachia di Jessica Selassiè ha impedito  spesso alla ragazza di partecipare alle attività organizzate dalla casa, come durante la serata di San Valentino in cui i concorrenti, divisi in coppie, avrebbero dovuto mangiare 10 Mikado nel minor tempo possibile e la principessa non ha potuto partecipare al gioco lasciando Nathaly Caldonazzo a giocare in coppia con Barù.

La celiachia di Jessica Selassié ha portato la ragazza anche a litigare con alcuni suoi amici, come Sophie Codegoni, che in preda ad un attacco di fame ha mangiato tutti i biscotti senza glutine della principessa. Jessica Selassié ha accusato la sua coinquilina di averle finito tutti i biscotti nonostante lei avesse potuto mangiare quelli destinati a tutti gli altri concorrenti.Aldilà di quanto successo nella casa del Grande Fratello, la celiachia adesso è facilmente gestibile nelle vita di tutti i giorni. Tuttavia bisogna sempre prestare attenzione costante a ciò che s'ingerisce, dato che le conseguenze potrebbero essere tra le più drammatiche.

Leggi anche: "Jessica e Lulù Selassié protagoniste di una lite furiosa": c'entra Manuel Bortuzzo
Potrebbe interessarti anche: "Lulù parla sempre male di Jessica", voci pesantissime: cosa sta succedendo alle sorelle Selassié?