Emanuele Filiberto, la malattia è arrivata all'improvviso: importanti difficoltà respiratorie

Emanuele Filiberto, meglio conosciuto come il principe erede dei Savoia, ha deciso nel tempo di dedicarsi alla costruzione di una carriera nel mondo dello spettacolo, e ora lo possiamo annoverare tra i tre giudici del famoso talent show Amici di Maria De Filippi, al fianco di Stash e Stefano De Martino. Il suo modo di fare è sempre piaciuto, dal momento che l'uomo è molto ammirato dal pubblico e temuto dai giovani partecipanti all'accademia televisiva, e ha contribuito a determinare il destino di molti giovani talentuosi. Nel tempo ha preso parte a vari spettacoli molto importanti della televisione italiana, come Quelli che il calcio, che ha sancito il suo esordio e Il Ballo delle debuttanti; ha partecipato inoltre come concorrente con Pupo e il tenore Luca Canonici al Festival di Sanremo, portando la canzone Italia amore mio.

Le ambizioni di Emanuele Filiberto non si sono fermate, infatti il principe ha voluto provare anche la strada del cinema, così nel 2011 ha interpretato se stesso nel film Vacanze di Natale a Cortina e ha amato così tanto l'esperienza che due anni dopo ha recitato nel corto Lo sposalizio –  Matrimonio siciliano con Tony Sperandeo e Tania Bambaci. Adesso la tv è casa per Emanuele, che dà il massimo ogni settimana nello show di Maria De Filippi ad Amici, e sembra che finalmente abbia raggiunto gli obiettivi che si era prefissato, anche se ad un certo punto della sua carriera televisiva ha dovuto  prendersi una pausa quando una terribile malattia lo colpì all'improvviso. Il nipote dell'ultimo re d'Italia ha quindi deciso di confessare di aver vissuto un periodo terribile della sua vita che lo ha messo in una situazione molto difficile. In un'intervista a Ok Salute, Emanuele Filiberto ha ammesso che una seria malattia era entrata nella sua vita nel 2011, un terribile male che all'inizio non avrebbe mai potuto immaginare. Tutto è iniziato con un brutto raffreddore, che l'uomo ha sottovalutato per via della sua natura atletica e del suo stile di vita fatto di tanta attività fisica regolare, unita ad una dieta sana ed equilibrata.

Tuttavia, man mano ha cominciato a sentirsi sempre peggio, fino a quando sua moglie non ha insistito perchè si facesse dei controlli. Così, Emanuele Filiberto ha scoperto la terribile verità: l'uomo aveva sviluppato un tumore ai senti paranasali, fortunatamente di natura benigna. L'incubo iniziale sembrava potersi risolvere con un intervento chirurgico, ma sfortunatamente non è finita lì, e solo quattro mesi dopo, ha iniziato ad avere importanti difficoltà respiratorie, che lo hanno messo immediatamente in allerta. Emanuele Filiberto si è subito sottoposto a un nuovo intervento chirurgico per asportare parte del setto nasale interno con un laser. Quel periodo orribile ora sembra finito, e il principe oggi si sta sottoponendo a controlli regolari in quanto ha capito il valore della prevenzione ed è diventato un grande sostenitore della causa.

LEGGI ANCHE>>> Serale Amici, sapete quanto guadagna Emanuele Filiberto per ogni puntata? Un ingaggio principesco