Enrico Papi, la confessione inaspettata: "Vogliono farmi fuori, meglio uscire di scena"

Enrico Papi ha fatto una confessione inaspettata lasciando tutti i fan sbalorditi. E' pronto a rinunciare ad ogni cosa, ha dichiarato "è meglio uscire di scena". Tra quei volti famosi in televisione che sono riusciti a guadagnare notorietà, Enrico Papi è senza dubbio uno dei più autorevoli. Un conduttore che ha saputo anche riscrivere la sua carriera, soprattutto dopo aver lasciato la comfort zone che si era costruito nel tempo. Naturalmente anche l'uscita da Mediaset ha giocato un ruolo importante, essendo stato lontano dall'esperienza dell'emittente privata, Papi è stato in grado di esplorare "nuovi mondi", riuscendo a colpire e fare breccia in ambiti diversi e con trasmissioni innovative.

Certo, gli anni di "Sarabanda" sono stati intensi, ed è stata un'esperienza in cui Papi ha trovato il modo di raggiungere il vasto pubblico. Uno spettacolo in grado di attirare gli ascolti, pilotato con maestria e carisma. Dopo Mediaset, per Papi si sono aperte altre porte, come quella che lo ha portato a "Tv8", dove c'è stata l'occasione di curare diversi show. Poi il grande ritorno, proprio a Mediaset, dove da diversi mesi Enrico è arrivato mettendosi al timone di ‘Scherzi a parte’ o l’ultimo programma che lo vede protagonista,  ‘Big Show’. Insomma, la carriera di Enrico è stata ricca di grandi soddisfazioni, ma ha avuto anche alti e bassi. Il noto conduttore ha affrontato anche questioni legate ai rapporti con alcuni soggetti del mondo dello spettacolo, apparentemente sulla base di una serie di azioni che lo hanno portato ad un certo punto a lasciare le scene.

Infatti, in un'intervista ai microfoni di Vanity Fair, Papi parla di com'è vivere in un ambiente così particolare in cui le relazioni con gli "altri" non sono particolarmente pacifiche. “Quando fai questo mestiere c’è sempre chi cerca di eliminarti e distruggerti, è una guerra fratricida: non esistono amici”, ha rivelato il conduttore. Una prospettiva alquanto insolita dove si legge un certo grado di amarezza e di sconforto. “E così quando cominci a prenderne parecchie è meglio uscire di scena, per rientrare nel momento in cui il clima diventa più sereno”, ha ancora proseguito Papi. Probabilmente il suo ritorno è avvenuto proprio per il ristabilirsi di questa serenità, in ogni caso vederlo riprendere le redini di una trasmissione così importante è stato un piacere e gli ascolti dimostrano che non siamo gli unici ad essere felici di questo suo grande e trionfante ritorno.

LEGGI ANCHE: Carlo Conti, il conduttore non ce la fa e scoppia in lacrime: "mi fa troppo male, cambiamo tema"

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Enrico Papi, il dramma che lo ha segnato per sempre: "L'ho vista morire davanti a me"