Amici, l'ex prof spara a zero su Cuccarini, Pettinelli e Zerbi: "Non sono in grado!"

Di recente, un ex prof ha duramente criticato Amici di Maria De Filippi e soprattutto ha sferrato un durissimo attacco ai giudici del talent che guidano i ragazzi. L'ex insegnante ha sparato a zero senza peli sulla lingua, nel mirino in primis Rudy Zerbi ma anche Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Secondo il musicista, questi professori non hanno le competenze necessarie per ricoprire i loro ruoli e quindi non sono in grado di insegnare e giudicare i talenti televisivi. Luca Jurman ha dichiarato: “Siccome a giudicare e a valutare i talenti ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, è ovvio che per la paura di essere eliminati da chi è privo di competenze, questi talenti non si presentano neanche ai casting e questo è un peccato".

Ha continuato Luca Jurman su Nuovo Tv: "In trasmissioni come The Voice, all’estero, ci sono artisti del calibro di Tom Jones e Jennifer Hudson, mentre in Italia ad Amici ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La Pettinelli va bene per esprimere un’opinione ma non come insegnante di canto. Rudy Zerbi lo conosco da 30 anni ma la nostra amicizia si è rovinata da quando è entrato a gamba tesa in tv. Secondo me essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita. Sono insegnanti pseudo titolati che definiscono geni allievi che in realtà non lo sono, ma che poi si illudono di esserlo”.Luca Jurman  è un cantante, musicista, arrangiatore,  produttore discografico e insegnante italiano.Ha partecipato a diverse trasmissioni tra cui FestivalbarBuona DomenicaFestival italianoColpo grossoUn disco per l'estate, Festival di Napoli.

Nel 2002 è vocal trainer nel talent-show Operazione trionfo. Esperto stuntman,si distingue come controfigura di Alberto Tomba nel film Alex l'ariete e di Costantino Vitagliano in Troppo belli. La sua popolarità è aumentata con la partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, nelle come vocal coach dal 2007 al 2011. Tra i suoi allievi del talent: Marco Carta vincitore del Festival di Sanremo 2009, Alessandra Amoroso (di cui è produttore vocale nel suo album d'esordio Stupida); il cantante Valerio Scanu vincitore del Festival di Sanremo 2010, Enrico Nigiotti. In ogni caso, tornando alle dure affermazioni dell'insegnante, aldilà  delle opinioni e dei giudizi che spesso lasciano il tempo che trovano, ci sembra indubbia l'esperienza e le capacità di persone che hanno dedicato tutta la loro vita al mondo dello spettacolo come Lorella Cuccarini che è stata e rimane una delle artiste più complete della televisione italiana.

Leggi anche: Amici 21, svelato il compenso di Veronica Peparini: ecco quanto guadagna per ogni puntata del talent