Pierluigi Diaco, arriva la confessione sul suo passato: “E’ una cosa che non va sottovalutata”

Il giornalista, scrittore televisivo e conduttore Pierluigi Diaco è noto soprattutto per i suoi programmi Io e Te e Ti Sento, che vanno in onda rispettivamente su Rai 1 e Rai 2. Il conduttore si è sbottonato in tempi recenti su un suo dramma personale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Non ci si aspettava una simile confessione da parte sua, ed è per questo che il pubblico non riusciva a credere alle sue orecchie. Pierluigi Diaco ha debuttato come giornalista in un programma di TMC giovani-vecchi nel 1995: non aveva ancora 18 anni, ma era già molto impegnato. Tre anni prima aveva fondato con Andrea Scrosati nella sua città natale, Roma, il Coordinamento Antimafia. Poi si è sbarcato sulla rete della Rai. Diaco ha lavorato a diversi progetti, tra cui La cantina e Maglioni marroni. Nei primi anni 2000 conduce la trasmissione C’è Diaco su Sky TG24 e in seguito si dedica alla direzione e alla direzione di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.
Insieme a Maurizio Costanzo in Maurizio Costanzo Talk, Diaco è stato ospite fisso e poi opinionista in Così è la vita, per poi collaborare con RTL 102.5 e poi con Rai Radio 2, solo per citare alcuni programmi. Dal 2019 conduce il nuovo format televisivo di Rai 1 Io e Te con le attrici Valeria Graci e Sandra Milo. Tuttavia, a partire dal 2021, arriva con Ti Sento in seconda serata su Rai 2. In una puntata di Io e te, Pierluigi Diaco decide di affrontare un tema molto importante e di dedicargli tutta l’attenzione che merita. Il conduttore ha letto una lettera di una ragazza in pubblico. La giovane donna ha parlato della sua depressione e del dolore che questa malattia le ha causato. Diaco, una volta letta la lettera, non ha potuto fare a meno di dirsi d’accordo con lei. Infatti, il conduttore ha ammesso che c’è stato un tempo in cui anche lui ha sofferto a causa della depressione.
Come dice Diaco, la depressione è una malattia che non va assolutamente sottovalutata, ma che anzi deve essere affrontata per quello che è e va curata. Come altre malattie, questa è correlata a cause e sintomi che possono essere affrontati con un percorso terapeutico specifico. Il conduttore ha spiegato di aver superato i suoi problemi con l’aiuto di persone esperte e capaci. Alla fine, Diaco consiglia agli spettatori che potrebbero trovarsi in una situazione simile di affrontare le proprie paure e di non esserne sopraffatti, decidendo così di rivolgersi a uno specialista per uscire da questo tunnel così buio. Come sappiamo, non è la prima volta che un personaggio del mondo dello spettacolo cerca di sensibilizzare i telespettatori su un tema così delicato è che oggigiorno si da sempre più imponente nelle nostre vite.
LEGGI ANCHE>>> Paola Perego, dagli attacchi di panico alla forte depressione: il dramma nascosto della conduttrice

Articolo precedenteBobo Vieri, la terribile tragedia che lo ha colpito: “E’ stato devastante”
Articolo successivoOroscopo del giorno: circostanze insolite per Toro e Vergine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui