Claudia Gerini, il triste annuncio "Nostra figlia ci ha lasciati"

Tristi notizie per l'attrice italiana Claudia Gerini. La donna presto dovrà salutare la sua "bambina" Rosa, avuta diciotto anni fa dall’ex marito Alessandro Enginoli. Un matrimonio durato appena due anni, dal 2002 al 2004, e giunto al termine proprio pochi mesi dopo la nascita della bambina. Rosa oggi è una splendida ragazza maggiorenne che coltiva da tempo una grandissima passione per lo spettacolo, una passione che avrà di certo ereditato dalla madre, volto iconico del cinema italiano. Rosa Enginoli, che raggiungerà la maggiore età a maggio, è riuscita ad entrare in un collage americano, la rinomata New York University. La figlia di Claudia Gerini a breve partirà per intraprendere questo nuovo percorso e per studiare teatro e cinema, di certo una grande impresa dato che il collage, molto rinomato, fin da principio è molto selettivo con le domande di accesso.

Ma la ragazza, con tenacia e determinazione, è riuscita a superare tutte le selezioni. Tra l’altro la NYU è tra gli istituti scolastici più cari al mondo: il costo delle tasse per ogni anno scolastico è di poco superiore ai 50mila dollari. La Gerini è naturalmente estremamente orgogliosa della figlia, durante un'intervista al settimanale Grazia ha dichiarato: “Sono felice per lei anche se io sarò tristissima all’idea di averla lontana. Ma è un ciclo, è giusto che sia libera di fare le sue esperienze. Ha già dimostrato di essere una bravissima attrice, anche se non è detto che segua questa strada. Potrebbe occuparsi di scrittura o di sceneggiatura. Mi fa piacere che abbia scelto lo spettacolo, significa che sono riuscita a trasmetterle il mio amore per questo lavoro”

Rosa Enginoli partirà per l’America a settembre , la ragazza , però, non è del tutto una principiante. In effetti la figlia di Claudia Gerini ha già recitato in piccoli ruoli in tv e al cinema.Il suo esordio è stato da adolescente, nella pellicola Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi. Successivamente è stata scelta per la fiction Rai L’Aquila, grandi speranze. Rosa è intenzionata a lavorare nel mondo dello spettacolo ma prima ha deciso di studiare a fondo l'ambiente. Linda, la sorella più piccola, sembra anche lei essere affascinata dalle arti dello spettacolo. La Gerini ha confidato che la sua secondogenita, avuta dodici anni fa dall’ex compagno Federico Zampaglione leader dei Tiromancino, ha una spiccata propensione per la musica anche se è troppo presto per decidere "cosa farà da grande". Mamma Gerini, in ogni caso, ha dichiarato più volte di essere pronta a supportare le sue figlie in ogni loro scelta lasciandole lo spazio per poter decidere da sole ed essere per loro un punto di riferimento.

Leggi anche: Claudia Gerini è di nuovo impegnata: chi è l'uomo segreto con cui è stata beccata a Roma