Antonella Clerici devastata dal lutto: è successo all'improvviso, fan in lacrime

Una donna che sa conquistare il pubblico, non farsi travolgere dal successo e riscrivere la sua carriera con tutta la personalità di una vera signora della televisione. Antonella Clerici è senza dubbio una delle figure più influenti del piccolo schermo fino ad oggi, un ruolo che è il risultato di un lavoro molto importante nella sua pluriennale carriera. Parliamo ovviamente di un percorso professionale iniziato tanti anni fa, che ad un certo punto è andato anche in discesa a causa della voglia di Antonella di fermarsi e capire verso quale direzione dirigere la sua vita. Sì, perché Antonella è stata per molti anni un vero e proprio punto di riferimento alla guida dell'iconico programma RAI La prova del Cuoco, che ha permesso alla stessa Clerici di attirare l'attenzione intorno a lei. Ad un certo punto, però, la padrona di casa ha deciso di porre fine a quel capitolo della sua vita. C'è stata tanta voglia di fermarsi, di stare vicino alla sua famiglia, e riscrivere la sua vita in nome dell'amore che da sempre caratterizza il suo cammino personale.

Ha tirato in remi in barca per amore del suo compagno e di sua figlia Maelle. “È stata una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti – racconta la Clerici ai microfoni della rivista Oggi- sarei certamente scoppiata”. Poi le parole di Antonella si riferiscono a una tragedia che l'ha sconvolta: “Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente”, ha spiegato la celebre conduttrice. “Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta”, ha poi commentato Antonella. Quindi, per fortuna la donna ha avuto quella lucidità necessaria per capire quando era arrivato il momento di fermarsi e dedicarsi ai suoi affetti, che in fondo sono la cosa più importante nella vita di ognuno di noi.

Insomma, anche Antonella con queste parole ha chiarito di essere una donna dai sentimenti molto forti, profondi che l'hanno guidata per tutta la vita. Ad un certo punto, la donna ha persino deciso di mollare tutto pur di trascorrere più tempo accanto alla sua famiglia. Eppure, in queste ultime ore la vita felice di Antonella Clerici è stata sconvolta da una notizia che nessuno avrebbe voluto avere. In queste ore è successo qualcosa che ha rattristito molto la presentatrice, un lutto che ovviamente le ha causato molto dolore. E' morto infatti Paolo Benedetti, l'ex banchiere del Santa Maria del Giudice protagonista di The Voice Senior su Rai1. L'uomo, 88 anni, si era esibito nel talent musicale a Natale. Quindi Antonella ha voluto dedicargli una storia su Instagram: “Ciao Paolo, nostro grande senior”, il messaggio di Antonella e una foto sullo sfondo dove la si vede in compagnia del compianto Paolo.


LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Maelle, la figlia di Antonella Clerici ed Eddy Martens? Ecco com'è diventata oggi