Alberto Matano, finalmente il conduttore convola a nozze e pensa a un figlio: ecco con chi lo avrà

Alberto Matano, non molto tempo fa, ha ammesso di avere un compagno con il quale potrebbe presto pensare di convolare a nozze. Non dimentichiamo, infatti, che il nostro amato conduttore ha fatto coming out proprio nel corso di una puntata dl suo programma La Vita in Diretta, quando è stato toccato un argomento a lui molto caro che gli ha permesso di cogliere l'occasione per esporsi con un discorso molto toccante. L'argomento era il Ddl Zan, tanto a cuore da parte degli italiani ma alla fine mai approvato. Così, Alberto Matano ha deciso di dire la sua a riguardo, parlando dei problemi che lui stesso ha avuto nella sua vita in merito al suo orientamento: “E’ successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle”. Questa frase ha lasciato tutti a bocca aperta perchè il conduttore non aveva mai fatto dichiarazioni simili sull'argomento. In tanti si chiedevano, infatti, chi potesse essere la sua compagna nel corso degli anni, e dopo la dichiarazione di Matano in puntata, i paparazzi hanno fatto di tutto per pizzicarlo in compagnia di un suo eventuale misterioso compagno. Oggi sappiamo con certezza che Alberto Matano abbia un fidanzato, e durante un'intervista il conduttore e giornalista non si è tirato indietro, ammettendo che il suo cuore è impegnato e che ha seri progetti per il futuro con il suo compagno.

Innanzitutto, Alberto Matano ha spiegato cosa lo ha spinto a fare coming out durante quella famosa puntata de La Vita in Diretta: “Ho sempre fatto in modo che la mia vita privata non diventasse oggetto di attenzioni morbose, proteggendola con determinazione. Ma davanti alla difesa dei diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”. In parole povere, anche Alberto Matano è stato vittima di violenze e bullismo quando era ancora un ragazzino. Il periodo in cui il giornalista si è reso conto di essere omosessuale risale a quello delle scuole dell'obbligo: “Non lo avevo mai detto perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”.

Alberto Matano si è dichiarato innamoratissimo del suo compagno, e per questo ha deciso di condividere con lui dei progetti molto importanti,come per esempio il matrimonio: “Si e magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta ‘una certa’ per i figli”. Tuttavia, questa possibilità non sembra da escludere a priori, e chissà che la fretta di non andare troppo in avanti con l'età non faccia sì che Matano e il compagno non diventino genitori molto presto. Certo, in Italia non è cosa semplice, e questo potrebbe rendere ancora più lento un eventuale pratica di adozione. Ad ogni modo l'identità del fidanzato di Alberto Matano resta ancora avvolta nel mistero, anche se l'uomo, negli ultimi tempi, si sta facendo pizzicare sempre più spesso in compagnia di un famoso avvocato cinquantacinquenne di Roma.

LEGGI ANCHE>>> Alberto Matano, sapete quanto guadagna il conduttore de "La vita in diretta"? Cifre altissime