Ufficiale: Temptation Island e Filippo Bisciglia fatti fuori da Mediaset: i motivi

Temptation Island è davvero stato cancellato dal palinsesto di Canale Cinque? La notizia circola da tempo. Il primo portale dedicato al contesto del piccolo schermo è TvBlog, che ha confermato pochi giorni fa che il reality guidato da Mediaset e Filippo Bisciglia non avrebbe trovato spazio nella programmazione dell’ammiraglia del Biscione, né a giugno, né a luglio (i mesi in cui sono sempre stata trasmesse le precedenti edizioni). Nelle scorse ore questa indiscrezione è diventata effettivamente notizia ufficiale: la trasmissione resterà ferma per un pò. Lo si evince dal listino pubblicato sul sito di Publitalia. Il documento illustra nel dettaglio la programmazione del palinsesto estivo di Canale Cinque  per la vendita degli spazi pubblicitari. E della voce Temptation Island, abitualmente in onda al mercoledì in prima serata, non c’è traccia. Il pubblico, che ama così tanto la dinamica del gioco delle tentazioni, per il momento è ancora deluso.

Si spera di vedere una nuova versione in autunno, ma ancora niente di ufficiale e di certo. Diciamo che al momento ci sembra più un suggerimento visto l'incredibile seguito del programma.  Dalla dichiarazione di Filippo Bisciglia in queste settimane si capisce anche che il reality ha riscontrato qualche difficoltà nella costruzione della nuova stagione. Il conduttore Romano  in un'intervista a Nuovo TV pare si fosse limitato a dire che l’ultima volta che aveva parlato con Maria De Filippi di Temptation era stato lo scorso novembre. Da lì, sulla trasmissione è calato il silenzio.In ogni caso resta un vero e proprio mistero il motivo della scelta, il reality infatti ha sempre garantito un certo seguito e dati alti di ascolto a Canale Cinque, senza contare l'enorme traffico che scatena sui social.

Si dice che, nel decidere di metterlo da parte, ci sia stata una questione legata al rinnovo dei diritti del format, che va ricordata dal reality show olandese Vertrouwen, ideato da Endemol. Una dinamica che ricorda quanto accadde con Italia's Got Talent, vicenda che vedeva coinvolta la stessa Fascino di Maria De Filippi.Insomma per adesso niente di nuovo sul fronte Mediaset, scopriremo in seguito se ci saranno aggiornamenti circa L'Isola delle Tentazioni.Al momento la programmazione estiva di Canale 5 (29 maggio – 3 settembre) non sembra presentare grandi novità. Fatta eccezione per L'Isola dei Famosi, che si allunga e invade lo spazio dei palinsesti estivi, e Avanti un altro che torna con le restanti puntate inedite, sono previste le repliche di Zelig, Michelle Impossible e Scherzi a Parte. La sola produzione inedita non ha ancora un titolo ed è appannaggio della redazione giornalistica

Leggi anche: Barbara D'Urso e Filippo Bisciglia a rischio disoccupazione: Pier Silvio Berlusconi usa il pugno duro