Lulù Selassié, la sua verità sulla rottura con Manuel Bortuzzo: "Ho saputo che mi aveva lasciata da Instagram"

In definitiva, la storia d'amore tra Manuel Bortuzzo e Lucrezia "Lulù" Selassie si è conclusa. Notizia del tutto inaspettata, considerando che fino a pochi giorni fa i due ragazzi parlavano di matrimonio e figli. Ma vivere nella Casa del GF Vip è una cosa, la quotidianità è un'altra: non è una bolla, e le situazioni tendono a svolgersi in modi più tangibili e impetuosi. Nelle scorse ore la principessa è tornata a parlare di ciò che ha portato alla rottura del suo rapporto, scagliandosi contro il papà del nuotatore, Franco. Già ieri, dopo aver confermato la rottura, aveva lasciato intendere che c'erano "terze parti" dietro la rottura. Oggi, Lulù ha deciso di dire la sua rivelando anche alcuni dettagli non di poco conto. La principessa ha pubblicato due storie su Instagram in cui affermava di non aver mai voluto incolpare il padre del suo ex compagno, ma si è trovata costretta a farlo per proteggere “se stessa e la sua famiglia”. Selassié ha ribadito che non era stata una sua scelta quella di interrompere la sua relazione con Manuel, e che tale rottura non fosse dipesa dal suo carattere.

Secondo lei, è stato Franco "e tutto il contesto attorno" ad aver messo a repentaglio la relazione. “Non hanno mai mostrato simpatia e speso belle parole nei miei confronti”, ha sottolineato Lulù riferendosi alla famiglia del nuotatore. L'ex Gieffina si aspettava che le cose cambiassero non appena il reality fosse finito e che le“avrebbero dimostrato rispetto e sincerità”. Cosa che, ahimè, sono qui per dirvi che non c’è mai stata”, ha aggiunto la principessina etiope che è poi tornata su un altro mistero, ovvero quello relativo al “segui” da Instagram levatole da Franco Bortuzzo. In realtà, a detta sua, sarebbe successo esattamente il contrario. Lei e Clarissa avrebbero infatti deciso di bloccare l’uomo per “certi motivi che non voglio esternare”. Cosa è successo? Perché le due sorelle hanno addirittura chiuso i loro canali social con Franco? Ma c'è dell'altro. se Lucrezia ha detto in un primo momento di non avere intenzione di fare del male a Manuel, dall'altro ha spiegato di non sapere nulla della decisione presa da Manuel, che la principessa avrebbe appreso come tutti gli altri attraverso l'Ansa e i canali social del giovane.

Quindi, Manuel Bortuzzo avrebbe preso questa decisione di rilasciare una dichiarazione pubblica senza confrontarsi prima con Lulù, cosa che “ha fatto molte male” alla Selassié. Bortuzzo è stato attaccato nelle scorse ore dall'atleta paralimpica Monica Contrafatto. La 41enne, che ha seguito fin dall'inizio il rapporto Manuel-Lulù, ha accusato il nuotatore di aver diffuso la loro storia d'amore attraverso Instagram Stories per mera visibilità. “Si sono lasciati?! Strano…era così palesemente innamorato di far bella figura”, ha scritto, aggiungendo un paio di emoji sarcastici. Già durante la trasmissione del Grande Fratello Vip l'atleta ed ex militare era intervenuta sulla questione. E così, già si era scagliata contro Manuel. “Stare in carrozzina non giustifica nessuno a prendersi gioco di una ragazza e che, per quanto lei possa essere pesante, non può trattarla a suo piacimento e uso. Il recupero psico-fisico non c’entra con tutto ciò. Se fosse stato un normo sarebbe stato già asfaltato. Trattatelo da normo perché la prima diversità sta da chi ci difende tutto”, ha scritto nella sua IG Story, prima di lanciare un appello: “Stop vittimismo a favore delle telecamere”.

LEGGI ANCHE>>> Maria Monsè si intromette nella separazione tra Manuel e Lulù: "Vi dico io di chi è la colpa"