HomeSpettacoloBarù, finalmente lo vedremo di nuovo in televisione: ecco dove e con...

Barù, finalmente lo vedremo di nuovo in televisione: ecco dove e con chi

L'enologo e food blogger toscano Barù Gaetani è arrivato terzo nel reality di Mediaset Grande Fratello Vip 2012. Molti di coloro che hanno seguito almeno un po' il famoso reality show condotto da Alfonso Signorini, se  lo ricorderanno sicuramente per il suo atteggiamento spesso distaccato dalle dinamiche del chiacchiericcio e del gossip e per i suoi modi di fare pacati ma anche bizzarri allo stesso tempo. Barù è stato uno dei personaggi più apprezzati di questa sesta edizione del Gf Vip, sebbene il nipote di Costantino della Gherardesca sia entrato nella Casa più spiata d'Italia solo a gioco già iniziato. Tanto è vero che è riuscito non solo ad arrivare in finale, ma anche a classificarsi terzo, determinando l'uscita di concorrenti che sembravano meritare la finale più di lui. Molti lo ricorderanno anche per essere stato l'interesse amoroso della vincitrice Jessica Selassié, anche se,  quanto pare, tra i due attualmente ci sarebbe soltanto una bella amicizia.

L'ex gieffino sarà uno dei protagonisti del programma Alessandro Borghese Celebrity Chef, che partirà su TV8 il prossimo 2 maggio in prima serata. Nel reality show di cucina, diversi personaggi dello spettacolo si sfideranno e si prepareranno per questa avventura per dare prova delle loro abilità culinarie. Barù dovrà vedersela con Fatima Trotta, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Aurora Ramazzotti e Jake La Furia, Enrico Bertolino e Melissa Satta. Le loro performance verranno poi giudicate dalla giornalista Angela Frenda, lo chef stellato di Enrico Bartolini e gli avventori del ristorante incaricati di decidere i piatti migliori da assaggiare. Per l'ex gieffino questa è una nuova opportunità per vivere la sua passione, che è diventata anche un lavoro. Barù, infatti, ha annunciato l'imminente apertura del suo temporary restaurant a Milano che dal 10 maggio al 30 luglio avrà come specialità da carne alla brace.

Il presentatore Alessandro Borghese ha svelato alcuni aneddoti sui piani di chef famosi: "Di solito arrivano tutti ‘carichi’ ma dopo due minuti gli passa il sorriso. Dopo un po’ ritorna. Perché la cucina professionale di un ristorante è molto più complessa di quella di casa: il primo impatto è sempre uno shock. Diversi mi hanno chiesto: ” Ma perché c’è una fontana?” Si riferivano al rubinetto gigante che usiamo per riempire i pentoloni. Premettiamo una cosa: oggi è molto diffusa la cucina di assemblaggio. Quasi nessuno pulisce più il pollame o cucina un fondo di cottura: prendono le preparazioni già pronte. Detto questo la fantasia c’è. A volte anche troppa". Insomma, sembra proprio che questa nuova stagione televisiva sarà ricca di novità e di personaggi che non si vedevano da un po' sul piccolo schermo, e li vedremo tutti da un punto di vista completamente inedito per alcuni di loro, ossia da quello gastronomico. Nulla di nuovo per Barù, che forse in un contesto simile si sentirà più a suo agio e lontano dalle dinamiche del bunker di Cinecittà.

LEGGI ANCHE>>> Barù gela Jessica Selassié: "Solo un'amica", la reazione furiosa della principessa

ARTICOLI RECENTI