HomeSpettacoloFrancesca Fagnani, la novità dopo le polemiche: "Com'è andata a finire con...

Francesca Fagnani, la novità dopo le polemiche: "Com'è andata a finire con Elettra Lamborghini"

Negli ultimi tempi, la giornalista Francesca Fagnani è considerata uno dei personaggi di punta grazie al successo che sta ottenendo la sua trasmissione Belve, programma in cui il pubblico assiste a interviste fatte di domande taglienti e mai banali. Pensata come contenitore di interviste rivolte a personaggi prettamente femminili, la compagna di Enrico Mentana ci ha ripensato e ha deciso di accogliere nel suo studio anche personaggi maschili, purchè si tratti di personaggi controversi di cui la padrona di casa possa far emergere un lato del tutto inedito da far scoprire al pubblico. In questo senso, Belve è un programma che piace molto, perchè la Fagnani fa di tutto per non mettere a proprio agio i suoi ospiti, ed è interessante vedere come le reazioni dei vari personaggi intervistati possano essere diverse tra loro. A cominciare dalla prima domanda che la giornalista rivolge puntualmente a ognuno dei suoi intervistati: "Lei che belva si sente?".

Insomma, quelle di Belve sono interviste molto diverse da quelle a cui la televisione italiana ci ha abituati da tanti anni. Eppure, nonostante il taglio del programma che non è mai stato un mistero per nessuno, c'è chi accetta di parteciparvi soltanto sapendo già da prima come sarà pilotata l'intervista e conoscendo le domande in anticipo. “Molti ospiti sono viziati, ti chiedono le domande prima, si vogliono vederle" ha rivelato Francesca Fagnani a Da Noi a Ruota Libera. "Poi vogliono vedere il montaggio prima della messa in onda. Questo mi è successo anche con Elettra Lamborghini, ma anche con nomi della politica e non soltanto, ma io ho sempre detto di no”. Tanto è vero, che l'intervista fatta a Elettra Lamborghini non è stata più trasmessa proprio a per questo motivo. In un'intervista a Francesca Fialdini, la compagna di Mentana ha rivelato quali belve non l'hanno delusa e quali le sono sfuggite al momento, oltre a chi intervisterà in futuro.

“Chi mi ha deluso perché non si è dimostrata tanto Belva? Chi vince è chi si lascia andare e chi sta al gioco. Oddio faccio prima a dirti le persone che mi hanno sorpreso al contrario. Ad esempio Morgan, è vero che ci sono stati momenti di tensione tra noi, ma è anche vero che ha avuto una grande accoglienza all’ascolto e si è messo in gioco e non mi ha deluso. Anche Monica Guerritore mi ha divertito, lei non conosceva il programma e forse si aspettava un tipo di intervista diversa. Ci sono Belve che continuano a sfuggirmi. Quella che forse prima o poi riuscirò ad acchiappare? Direi la Boschi. Lei mi piacerebbe tanto intervistarla. Poi c’è Vittorio Feltri, mi ha detto di sì, ma a Milano. Mi divertirebbe tanto intervistarlo credo sia divertente”. Naturalmente, qualcuno ha detto "no" a Francesca Fagnani, e la donna ha avuto modo di parlarne in un'intervista, ma sicuramente, soprattutto visto il successo che sta avendo il suo programma, non è detto che chi si è rifiutato non cambierà idea in futuro.

LEGGI ANCHE>>> Francesca Fagnani: "Con Enrico Mentana non l'ho ancora fatto e mai lo farò", fan spiazzati

ARTICOLI RECENTI