Fedez, dopo quattro anni è ufficiale il grande ritorno: "Non vedo l'ora"

Fedez sarà uno dei giudici di X Factor 2022! La notizia è trapelata come indiscrezione nelle ultime settimane, ma ora è ufficiale. Il rapper ha annunciato il suo ritorno a casa, che consisterebbe proprio nel suo ritorno al famoso talent, e ha pubblicato un video che riassume tutte le sue uscite come giudice delle precedenti edizioni. Fedez, infatti, è stato uno dei giudici più amati per ben cinque edizioni, e il 2022 sarà la sua sesta volta. È stato dietro al tavolo della giuria  dal 2014 al 2018, poi il suo brusco addio ha lasciato un grande vuoto. Il pubblico gli era ed è tuttora molto affezionato, ed è stato difficile abituarsi all'assenza di Fedez da X Factor negli anni successivi. La situazione è abbastanza simile a quella di quando Alessandro Cattelan ha lasciato la conduzione del programma e, per quanto il nuovo presentatore Ludivico Tersigni sia bravissimo, la sua mancanza ancora si sente.

Perchè alcuni volti, specie dopo tanti anni trascorsi in un programma, diventano storia, ed è difficile dir loro addio. Per X Factor, Cattelan e Fedez sono stati senza dubbio due grandi perdite. Nessuna parola su un eventuale ritorno per il conduttore, ma Fedez sarà di nuovo a X Factor 2022. Questa mattina il rapper, nonché lo staff di produzione del talent show di Sky, ha confermato la notizia dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi. Fedez ha postato un video in cui riassume le sue precedenti partecipazioni. In sottofondo la sua voce che commenta: “Avevo solo 23 anni e mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga”. Dopo questo inizio, il marito di Chiara Ferragni ha deciso di ripercorrere alcuni dei suoi momenti salienti. Come il suo primo pianto: “Questo è stato il mio primo pianto, poi sono diventato cintura nera di occhio lucido”. Oppure i conflitti più intensi, compresi quelli con Morgan e Manuel Agnelli, di cui spesso è stato protagonista.

Il rapper non ha nascosto quanto fosse bello essere a X Factor e ha ribadito che si è divertito molto. A questo punto del video, aggiunge il momento in cui si intuisce che da lì a breve avrebbe abbandonato il programma di Sky. Era il 2018 e Fedez diceva di non sapere cosa aspettarsi dal suo futuro. Ovviamente, presto ci sarebbe stata la sua uscita dal talent show. Tuttavia, nel video che annuncia il suo ritorno a X Factor 2022, Federico ha detto: “E invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa”. Anche il profilo ufficiale di X Factor 2022 ha confermato il suo ritorno, e Fedez è stato accolto nuovamente in giuria. Tutto sommato, la relazione di Fedez e il talent si si è interrotta solo quattro anni fa ed è ora di tornare a giocare. Il ritorno di Fedez a X Factor 2022 in qualità di giudice è stato accolto con grande entusiasmo e non ci resta che attendere per scoprire chi sarà al suo fianco. Tuttavia, pare che sia stata proprio Emma a cedergli il posto.

LEGGI ANCHE>>> X Factor, enormi novità sui giudici: Emma Marrone esce ma ci sarà un grande ritorno