HomeSpettacoloGianna Nannini, sapete perché indossa solo pantaloni lunghi e larghi? Il motivo...

Gianna Nannini, sapete perché indossa solo pantaloni lunghi e larghi? Il motivo è molto triste

Gianna Nannini è una donna di talento con una delle voci più belle che il mondo della musica ci ha regalato. Una cantante che fa ancora sognare tutti i fan con le sue canzoni. Per quanto riguarda invece il look della donna, qualcuno avrà certamente notato che l'artista sceglie sempre un abbigliamento specifico, non sceglie mai di indossare una gonna o un vestito. Ma perché Gianna Nannini indossa solo i pantaloni? Il motivo non è quello che potrebbe sembrare e anzi, è legato a una storia parecchio dolorosa per l'artista. Se la Nannini di oggi è una donna di grande talento è sicuramente grazie alla sua voce. Il suo è un timbro graffiante che la rende assolutamente unica e inconfondibile. La cantante è riuscita negli anni ad ottenere grande apprezzamento da parte di un foltissimo pubblico composto da uomini e donne, che l'hanno seguita e acclamata ai suoi concerti.

Tutti i suoi fan hanno notato che lo stile della donna non include in ogni caso gonne o altri tipi di abbigliamento simili. C'è un motivo ben preciso dietro a questa scelta. Con il suo talento, Gianna Nannini ha ottenuto un grande successo, una carriera invidiabile e oggi rappresenta una fonte di ispirazione per molti. Una donna che ha calcato da sempre i palcoscenici più prestigiosi, con indosso solo i pantaloni e mai neanche una volta una gonna o un vestito. Nulla che richiami in qualche modo la femminilità. Ma scopriamo insieme l'amaro retroscena. Per spiegare i motivi alla base di questa scelta ne look, vale la pena fare un salto indietro nel tempo, quando Gianna Nannini era solo una ragazza e non era ancora conosciuta come cantante famosa. Gianna all'epoca aiutava i suoi genitori nella pasticceria che avevano in gestione.

Un giorno decise di andare da loro in minigonna e calzamaglia. In quel momento accadde qualcosa di inaspettato. Vedendo quel vestito, la reazione di suo padre lasciò  tutti senza parole. L'uomo, infatti, ha subito dato uno schiaffo a sua madre e fatto a pezzi la minigonna della figlia. Questa è esattamente la scena che Gianna Nannini ricorda ancora oggi, e che non dimenticherà mai. Questo l'ha spinta a scegliere sempre un paio di pantaloni invece di una gonna, che invece le richiama alla memora quello spiacevole episodio. Il trauma è stato quindi forte se Gianna Nannini ha deciso, da quel momento in poi, di indossare solo indumenti che siano lontani dalle gonne. Questa confessione della cantante lascia davvero l'amaro in bocca e fa capire quanto un evento, accaduto anche molti ani prima, possa avere simili ripercussioni si una persona.

LEGGI ANCHE>>> Laura Pausini, l'amara confessione: "Chiusa in casa da mesi nelle mie inquietudini"

ARTICOLI RECENTI