Diana Del Bufalo, la notizia che nessuno voleva leggere: è finita in terapia, i motivi

Diana Del Bufalo ha rivelato di avere una malattia che solo di recente è stata risolta. Cerchiamo di scoprire nel dettaglio di cosa si tratta. Diana Del Bufalo è un'attrice italiana, considerata una delle migliori giovani donne dello spettacolo per le nuove generazioni, dal momento che è tanto ammirata dai colleghi e dal pubblico. Sempre caratterizzata da intenso sarcasmo e spensieratezza, nonostante la giovane età, ha alle spalle innumerevoli esperienze televisive e cinematografiche. Ha iniziato la sua carriera da cantante quando ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, che ha visto la vittoria del cantautore Virginio. La sua eliminazione ha causato molte polemiche, specialmente da parte di Platinette, che ha protestato spogliandosi in trasmissione e  definendo Diana un talento completo che non si vedeva da un po'.

A seguito di questa esperienza, è stata scelta dalla Gialappa's Band per condurre Mai Dire Amici e ha debuttato sul grande schermo nel 2014 nel film Matrimonio a Parigi diretto da Massimo Boldi. Successivamente, dopo le sue apparizioni televisive, si è unita a Paolo Ruffini come co-conduttrice di Colorado, con il quale ha stretto una relazione sentimentale che è durata quattro anni. Nel 2019 conduce la trasmissione su Rai 2 Un'estate fa con il cantante Pupo e si unisce al cast di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo, prodotto da Endemol Shine Italy e distribuito su Prime Video con il collega Cristiano Caccamo, che nella vita è anche un su grande amico. Nel periodo giugno 2020/febbraio 2021, torna nel cast di Che Dio ci aiuti! nel ruolo di Monica Giulietti.

Diana Del Bufalo è figlia del soprano d'opera Ornella Pratesi e dell'architetto Dario Del Bufalo. Oltre a Diana, i due hanno anche un figlio Giano, proprietario di Mirabilia, la wunderkammer situata a Roma, il quale è stato anche conduttore della trasmissione di Daniele Bossari Il Codice del Boss su DMAX. Lo si può vedere anche in  Cash or Trash, il programma su canale NOVE dove compare tra i cinque esperti d'arte. Diana Del Bufalo rivela nell'intervista a Ok Salute e Benessere di aver passato un brutto periodo con attacchi di ansia e panico dopo la fine dolorosa di una relazione. Per questo, la donna ha trovato molto utile rivolgersi a uno psicologo, e suggerisce di fare lo stesso a tutti coloro che ne sentono la necessità, senza provare vergogna.

“Avevo i sintomi degli attacchi di panico, mi sentivo come di morire, doveva finire questo senso di morte improvvisa” sono state le parole dell'attrice. “Sono andata in terapia ed ora sto molto meglio. D’altronde una che come me non riesce neanche a mettersi l’eyeliner da sola come poteva curarsi la sua psiche?” Inoltre, Diana ha recentemente annunciato che un altro dei problemi di cui soffre è la coprolalia, che sarebbe un impulso incontrollabile di dire cose inappropriate e spesso oscene in momenti e situazioni assolutamente inopportuni . “I miei genitori sono un po’ pazzi”  dichiara infine la donna. “Non li conoscete, non potete sapere ma mi hanno un po’ traviato sotto questo punto di vista. Sono bellissimi e folli“.

LEGGI ANCHE>>> Diana Del Bufalo, dopo anni spunta fuori la verità: perché è finita in malo modo con Paolo Ruffini