Pippo Baudo, dopo anni vuota il sacco sulla sua donna preferita: "Lei è stata l'ultima"

Il famoso conduttore Pippo Baudo ha recentemente rilasciato una dichiarazione speciale sulla sua amata conduttrice televisiva, confessando l'inaspettato retroscena dopo molti anni. Ecco la verità svelata dal volto storico della tv italiana, il conduttore Rai, su una delle sue più care colleghe, scomparsa ormai quasi un anno fa. Pippo Baudo recentemente si è reso protagonista di una confessione molto toccante in merito ad una sua compianta collega, che il conduttore stimava profondamente. Del resto, non potrebbe essere il contrario visto che stiamo parlando di una delle showgirl più iconiche, talentuose, famose e apprezzate del panorama televisivo italiano. la donna in questione, infatti, ha praticamente scritto intere pagine del mondo dello spettacolo in Italia. Scopriamo subito la rivelazione del celebre conduttore.

Lo scorso 5 luglio è scomparsa la star dello spettacolo italiano Raffaella Carrà. Uno dei volti femminili più amati di tutti i tempi, nonché un'artista versatile e in gamba come poche. L'amore mostrato il giorno dopo la sua morte è stato davvero un'espressione di grande rispetto e una testimonianza di grande amore. Raffaella ha ricevuto molti omaggi e persino una dedica speciale durante la partita degli europei tra Italia e Spagna, quando è stata eseguita una delle sue canzoni più famose: A far l'amore comincia tu, suonata tra gli spalti dello stadio di Wembley. Già solo questo splendido gesto fa capire quanto Raffaella Carrà fosse amata dai colleghi e dal pubblico, e fino a che punto rappresenta una vera icona dello spettacolo italiano. Durante il Festival di Sanremo, per esempio, è stato dedicato un intero show alla donna, e non mancano mai occasioni per ricordarla in tante trasmissioni.

E tornando a Pippo Baudo, il conduttore ha voluto aprirsi e raccontare quanto la donna rappresenti un suo enorme rimpianto. Sebbene lui e Raffaella Carrà siano apparsi spesso in televisione insieme, infatti, non hanno mai condotto un programma fianco a fianco, e purtroppo non si presenterà mai più l'occasione per farlo. Qualche anno fa, Pippo ha ammesso anche che Raffaella è stata l'ultima grande donna di spettacolo nel panorama televisivo italiano, e lo ha dichiarato in un'intervista a Silvia Fumarola per La Repubblica: “Si guardi intorno: lei è rimasta l’ ultima soubrette, il simbolo di una televisione bella, scritta, pensata”. Del resto, sebbene al giorno d'oggi ci siano showgirl molto in gamba e che potrebbero passare alla storia in futuro, Raffaella Carrà resterà per sempre una leggenda nell'immaginario collettivo degli italiani, e già ci manca tanto.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, svelato l'ultimo gesto compiuto prima di morire: fan in lacrime

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pippo Baudo, lo sapevate che ha un figlio segreto di nome Alessandro? L'incredibile storia