Peppino Di Capri, la dolorosa morte della compagna di vita Giuliana (aveva solo 68 anni): le cause

Peppino Di Capri ha dovuto dire addio alla sua seconda moglie, Giuliana Gagliardi, all'età di 68 anni. Ma cosa le è successo? Giuseppe Faiella, noto anche con lo pseudonimo di Peppino di Capri o Giuseppe di Capri (Capri, 27 luglio 1939), è un cantante, pianista e attore italiano. E' uno dei volti più noti della musica italiana, ha al suo attivo una vittoria al Festival della Canzone Napoletana e due al Festival di Sanremo (1973, Un grande amore e niente più e 1976, Non lo faccio più). I suoi più grandi successi sono Champagne e Roberta. Un vero mito intramontabile della musica italiana, una vera icona per molti nostalgici e non solo. Peppino non ha mai smesso di far emozionare i suoi fan, consacrandosi come una delle colonne portanti dell’arte italiana nel mondo.

Il cantante ha fatto sempre molto parlare di sè anche se ha provato a tenere lontana dai riflettori la sua vita privata, tutti sappiamo che si è sposato con  Giuliana Gagliardi Faiella nel 1978, con alla quale ha avuto due figli: Edoardo e Dario. Il primo (nato nel 1981) fa il musicista e il secondo (nato nel 1986 e noto come Dario Castiglio) fa l’attore (è molto amato nel settore fiction). Giuliana Faiella (biologa e sorella della moglie di Mimmo di Francia, compositore e storico collaboratore dell’arista caprese), scomparsa a luglio 2019, però, è stata la seconda moglie del cantante campano. Prima di convolare a nozze con lei, infatti, Peppino di Capri ha divorziato da Roberta Stoppa. A lei, che ha sposato nel 1961 ed è madre del primogenito Igor Faiella, ha dedicato il famoso brano Roberta .

Il celebre Peppino qualche tempo fa è tornato a parlare della sua seconda moglie, Giuliana, e del dolore che ha causato la sua prematura dipartita. Più volte, infatti ha dichiarato che, dopo esserle stato accanto per diverso tempo nella sua malattia, ha preferito non andare al suo funerale, al Corriere della Sera ha raccontato: “Ho guardato dalla curva che porta a casa. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda” ha detto. In un’intervista, Peppino Di Capri ha parlato così del dolorosissimo distacco da sua moglie Giuliana:" Ti torna in mente tutto, scorri una vita insieme. Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato.  Alti e bassi di speranza."  La donna,  era da tempo malata di cancro, è mancata il 04 luglio 2019 a 68 anni, come confermato dal cantante ai microfoni di Fanpage.it: “All’una di stanotte abbiamo dato a Giuliana le chiavi del paradiso“.

Leggi anche: Ornella Vanoni, non doveva finire così: il più triste degli annunci

Potrebbe interessarti anche: Renzo Arbore, dopo il malore al concerto il ricovero in ospedale: "Diagnosi chiara, non c'è tempo da perdere"