Enrico Papi, il dramma che lo ha segnato per sempre: "L'ho vista morire davanti a me"

 Enrico Papi è uno dei conduttori più amati in Italia, sempre con il sorriso sulle labbra , ha un' allegria e una positività contagiosa ma non tutti sanno che ha una profonda cicatrice nel cuore. Il conduttore ha parlato con  tutta l'anima a Verissimo del suo dolore: "Non ce la faccio neanche ad andare al cimitero. Per me è finito il mondo". Enrico Papi ha un ricordo straziante e doloroso degli ultimi giorni di vita della madre Luciana, morta un anno fa a causa di una lunga malattia. Nonostante sia passato più di un anno dalla morte della donna, a pochi giorni dal suo 81esimo compleanno, Enrico Papi ha spiegato di non riuscire ancora a superare il dolore per riempire l'enorme vuoto lasciato dalla donna. Papi era molto legato a sua madre Luciana:

"Con mia madre ho sempre avuto un rapporto molto stretto - ha dichiarato in puntata il conduttore - ci sentivamo tutti i giorni, la vedevo spesso, ho apprezzato molto com'era. Mi ha insegnato il gusto di trovare sempre il lato positivo nella vita". Il legame forte e positivo si rompe con la morte della donna al termine di una grave malattia. Enrico Papi è crollato ed è scoppiato in lacrime mentre raccontava gli ultimi giorni di vita di sua madre: "Nonostante non riuscisse a parlare molto, provava a fare delle battute per sdrammatizzare anche in un momento così terribile. Per un figlio, vedere la madre morire davanti a sé, è bruttissimo. L'impotenza di non poter fare nulla è terribile". Un anno dopo quel giorno, Papi ha detto alla Toffanin che non era ancora uscito dal suo dolore.

Su Instagram qualche tempo fa, il conduttore ha ricordato la donna nell'anniversario della sua scomparsa: "Un anno fa a quest’ora te ne andavi lasciando un vuoto enorme incolmabile", un post che esprime ancora l'enorme sofferenza di un figlio che non si arrenderà mai all'assenza di una madre. A Verissimo Enrico Papi ha parlato anche di suo padre e della difficoltà di parlargli della donna. Un dolore così forte che gli impediva perfino di vederlo: "Non ce la faccio ad andare al cimitero. Per me è finito il mondo, è finito un tempo". E' stato però proprio il padre a sostenere il conduttore che, alla vigilia del suo rientro in tv con Scherzi a parte, gli ha voluto inviare un messaggio attraverso Verissimo. "Mamma è vicino a te", gli ha detto commosso il padre. Un momento davvero toccante anche per la conduttrice Silvia Toffanin che non è riuscita a nascondere la commozione per il doloroso lutto di Enrico.

Leggi anche: Enrico Papi fa coming out: "Potrei farlo con chiunque"

Potrebbe interessarti anche: Max Giusti, domenica da incubo: incidente in moto e ricovero d'urgenza in ospedale: le sue condizioni