Licia Nunez al centro della bufera: ha falsato la prova leader? Alessandro Iannoni la inguaia: "Cosa mi ha detto in privato"

Dopo aver deciso di escludere Estefania e Roger dalla ricompensa, Licia Nunez è finita al centro delle polemiche: ecco cosa è successo. Anche nella decima puntata de L'Isola dei Famosi 2022 ci saranno casi misteriosi su cui indagare. Ilary Blasi e Alvin si daranno un bel da fare per scoprire quale sia la verità. Questa volta, tuttavia, due concorrenti hanno confermato la stessa tesi , mentre le parti direttamente interessate hanno respinto tutte le accuse. Ma cosa è successo? E' andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5 il daytime dell'Isola. Lo spirito dell'isola sfida i due capi della tribù, Nicolas Vaporidis e Licia Nunez. I due hanno percorso un sentiero cheli ha condotti davanti a due piatti e una ciotola piena di pasta. Dovevano scegliere se mangiare l'intero piatto da soli, o condividere la ciotola con gli altri naufraghi, escludendone due. Nicolas e Licia hanno scelto di condividere le ricompense con il loro gruppo, due naufraghi esclusi. Nicolas ha scelto Marco Senise e Lory Del Santo, il primo perché è arrivato ultimo e l'altra perché ha fatto meno prove e quindi ha consumato meno energie a Playa Sgamada.

Licia ha escluso Marco Cucolo per lo stesso motivo, ed ha escluso Estefania e Roger, che rappresentano un solo concorrente. Così facendo, ha escluso due bocche al prezzo di una, ma alla coppia questo gesto non è piaciuto per niente. Infatti Estefania ha subito sbottato contro Licia Nunez. La modella, tra l'altro, nella rabbia ha fatto esplodere un giallo: secondo le sue parole, Licia Nunez le avrebbe chiesto di lasciarla vincere alla prova leader. Tuttavia, Nunez he smentito tutto. Ed Estefania, giustamente, se l'è presa: ha accolto la richiesta di Licia di vincere la prova di leader, ed è stata prima nominata da lei e poi persino esclusa dalla ricompensa. Ecco perché le è esplosa addosso e ci si è scontrata, e ha provato ad intervenire sulla faccenda anche Alessandro, un altro partecipante alla prova. Il giovane non ha però avuto possibilità di parlare mentre Licia ed Estefania litigavano, così non ha potuto dire la sua davanti a loro.

Tuttavia, in confessionale, Alessandro ha confermato che Licia avrebbe chiesto la vittoria. Queste le sue parole: “Eravamo tutti e tre appesi quando Licia ha detto ‘ragazzi per me è importante, fatemi vincere’. Poi lei [Estefania, ndr] ha mollato e Licia ha detto ‘Alessandro’, ma lei il nome suo [quello di Estefania, ndr] non lo ha mai fatto”.. D'altra parte, l'attrice ha detto di aver semplicemente espresso il suo desiderio di vincere, non di aver chiesto espressamente di farla vincere. Per questo ha smentito tutto in confessionale: “Che lei mi abbia fatto vincere questo non mi risulta proprio, la scelta è stata sua. Io non ho mai chiesto ad Estefania di barare, io credo che lei abbia mollato perché non aveva più energia. Io ho detto esplicitamente ‘io desidero vincere’ non ho mai chiesto Estefania di mollare“. […] “Io sinceramente penso di essermi conquistata questa leadership, poi quello che pensano loro non mi interessa niente“.

LEGGI ANCHE>>> Jovana Djorjdevic, il motivo del ritiro dall'Isola è serissimo: "Un problema al seno, va operato urgentemente"