Jeremias Rodriguez, anche il padre Gustavo commenta l'uscita: le sue dichiarazioni spiazzano tutti

Nonostante i tentativi di Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria di convincerlo, lunedì sera Jeremias Rodriguez ha deciso di ritirarsi dall'Isola dei Famosi. Il naufrago ha perso il televoto televisivo contro Estefania e Roger, un fatto che in ogni caso gli riservava la possibilità di rimanere a Playa Sgamada, ma Jeremias ha rifiutato. Gustavo Rodriguez ammette che vorrebbe che suo figlio stesse con lui, ma aggiunge di comprendere la scelta del ragazzo. Papà Rodriguez ha anche affermato di essere in grado di vivere da solo "perché lo ha fatto per tutta la vita". Che cosa intende? “Posso dire che rispetto la decisione che ha preso. Se la sua è stata una strategia non me ne sono reso conto nemmeno io." ha dichiarato.

Gustavo ha anche aggiunto:" Sono capace di andare da solo avanti,non è un problema per me, tutta la mia vita è stata così. È arrivato qui su Playa Sgamada, me lo aspettavo perché era un pò preoccupato, a dire la verità non mi ha dato nemmeno un secondo per esprimere tutte le mie emozioni con lui. Quando parlo della mia famiglia non riesco a contenere le emozioni. Mi sarebbe piaciuto che restasse, perché qui siamo stati da Dio, anche insieme a Marco, Clemente Russo, Lory Del Santo. Però il gioco è così, tutto cambia. Mi resta dentro la testa e il cuore questa ultima cosa che ha detto, che quando arriva in Italia avrà una bella notizia. Quindi sono felice per lui”. Ad avere qualcosa da dire sul ritiro di Jeremias Rodriguez, c'è anche la sorella Cecilia.

La showgirl ed influencer argentina ha dichiarato: “Mio fratello credo abbia preso una bella decisione. L’Isola dà a tutti una seconda possibilità, anche agli eliminati, lui ha mollato perché ha compreso che non era il suo mondo. Quindi sono fiera di quello che ha deciso di fare in diretta. Mio fratello Jeremias è una bella persona, un’anima rara e spesso la pensa diversamente dal resto delle persone. Ha deciso di andarsene da lì per ritornare dalle persone che gli mancavano qui in Italia e va benissimo. Perché la verità è che non si sentiva più a suo agio. Non doveva più dimostrare nulla a nessuno. Quindi noi tutti lo aspettiamo. Quando lui dice che non gli piacciono i reality intende dire che non gli piacciono i litigi, la gente che c’è dietro, la falsità, la voglia di uscire 5 minuti in più rispetto ad un altro o sporcare gli altri per fare bella figura. Quando non sei tanto bravo o buono sporchi gli altri”.

Leggi anche: Jeremias Rodriguez rompe il silenzio: "Ecco perché mi ritiro dall'Isola dei Famosi"