Sangiovanni finalmente rompe il silenzio su Blanco: "Vi dico io chi è davvero"

Da quando ha lasciato Amici Sangiovanni, ha sperimentato un nuovo stile musicale e un nuovo look. Dopo aver tagliato i suoi lunghi capelli ricci, il cantante veneziano ha pubblicato un album con nuovi pezzi inaspettati come ‘Cielo Dammi la Luna‘. Di questo ha parlato il fidanzato di Giulia Stabile nella sua intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. “Sto cercando di capire dove si può spingere la mia voce nell’interpretazione. Il mio obiettivo non è essere più intonato, non mi interessa, ma essere più profondo. La mia paura? Ho paura che le persone con il tempo si stufino di me, se non riesco a farmi conoscere… per come sono dentro. Il mio cambio di look? Ho lottato un po’, perché in effetti sembro un altro.

Pensa che lo volevo fare proprio durante Sanremo, ma mi avevano fatto desistere. Mi sento più… me stesso. Prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo come uno che si lasciava un po’ troppo andare nella vita.Ho l’impressione di aver vissuto già tre vite. Quella prima del talent, quella durante il talent e la terza dopo la sua conclusione. La quarta sento che deve ancora arrivare, la vedo in lontananza, arriverà anche quella. Voglio vivere la normalità. Prima di essere un cantante sono un essere umano, lo sono io e lo è Blanco. Siamo dei ragazzi, è giusto che viviamo la nostra età. Quindi non mi voglio privare di niente”.  A Radio Italia Sangiovanni ha voluto raccontare come e quando ha conosciuto Blanco e cosa pensa di lui:“Io e Blanco ci siamo scritti un anno fa, quando io avevo fatto uscire ‘Non +’, che forse era il mio secondo pezzo, e lui aveva appena pubblicato il suo primo brano ‘Belladonna (Adieu)’."

"Ci eravamo scambiati dei complimenti. Nessuno dei due avrebbe pensato che dopo pochi mesi avremmo avuto dei singoli in classifica. È assurdo, quasi un’ironia della sorte.Penso che sia davvero un fuoriclasse, uno dei talenti migliori degli ultimi anni. Cosa posso dirgli se non di continuare così? Spacca tutto Blanchito, ci vediamo presto“. Sangio negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di sè, soprattutto in merito ad una recente intervista dove esprimeva tutta la sua voglia di "normalità": “Voglio vivere la normalità. Prima di essere un cantante sono un essere umano", il talento di "Amici" ha anche dichiarato di essere andato in terapia e di consigliarla a tutti , in questo momento vuole dire tutto ciò che sente senza preoccuparsi del giudizio altrui: “Non ho paura di rischiare ma non ho ancora capito se da questa tempesta può nascere il sole. In questo momento credo di no quindi preferirei sparire”. 

Leggi anche: Sangiovanni purtroppo è finito (di nuovo) in terapia: "Quei problemi sono tornati"