Pier Silvio Berlusconi annuncia: "Uomini e Donne VIP si farà" ma la conduttrice non sarà Maria De Filippi: tutti i dettagli

Maria De Filippi ha in serbo dei progetti inediti, ma non troppo. Secondo quanto si legge sul settimanale Nuovo TV, la conduttrice di Mediaset sta realizzando una versione Vip di Uomini e Donne dove le celebrità si metteranno alla ricerca di un grande amore. Sembra che la rete, guidata da Piersilvio Berlusconi, abbia pensato a un totale di otto episodi per la prima serata estiva, al posto di Temptation Island. Il reality di Filippo Bisciglia, infatti, quest'anno non sarà più trasmesso nei mesi più caldi come negli ultimi anni. Alla base ci sarebbero dei problemi legati ai diritti del format originale, ma c'era anche il desiderio di provare cose nuove e presentare uno spettacolo diverso al pubblico. Quindi l'idea di Uomini e Donne Vip sembra sempre più probabile, ma pare anche che non sarà guidata da De Filippi, la quale preferisce tenersi impegnata dietro le quinte.

La moglie di Maurizio Costanzo deciderà di scommettere su una giovane collega: Silvia Toffanin. L'ex letterina di Passaparola potrebbe essere al timone della trasmissione. De Filippi in passato ha già proposto a Toffanin la conduzione di Temptation Island Vip e Amici Celebrities, ma Silvia si è sempre rifiutata per concentrarsi su Verissimo e sui suoi figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Ora che i bambini sono diventati più grandi, infatti hanno rispettivamente undici e sei anni, Silvia Toffanin sarà pronta al decollo e dopo che il suo doppio appuntamento con Verissimo ha ottenuto così notevoli risultati,  sarà quindi pronta per una nuova sfida. Secondo la testata giornalistica diretta da Riccardo Signoretti, stanno già circolando i nomi dei papabili tronisti in cerca dell'anima gemella. In Uomini e Donne Vip troviamo Pamela Prati e Valeria Marini, che hanno alle spalle diverse storie d'amore fallite. Tra l'altro, le due sono molto amiche.

Per quanto riguarda invece il trono maschile, Antonio Zequila potrebbe essere un possibile candidato, anche lui single da tanto. Tra l'altro l'uomo è reduce dalla sua esperienza di poche settimane in Honduras, quando ha partecipato a questa sedicesima edizione de L'Isola di Famosi, attualmente in corso. Non ci resta quindi che attendere per scoprire chi sarà selezionato tra le varie celebrità, e anche per avere maggiori informazioni su questo nuovo progetto. Da qualche tempo, sta circolando la voce che Maria De Filippi vorrebbe la vincitrice del Grande Fratello Vip 6, Jessica Selassiè sul trono. Questa notizia non è mai stata confermata, anche perchè sebbene la bellissima principessa etiope sia alla ricerca di un fidanzato da tempo ormai, è anche vero che potrebbe avere progetti diversi a cui dedicarsi, soprattutto dopo aver espresso il desiderio di condurre, un giorno, una trasmissione tutta sua.

LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi, è finita un'era: Piersilvio Berlusconi ha già scelto la sua erede (la conoscete tutti)