Nicola Savino torna a parlare dell'addio di Simona Ventura: "Mi diverto di più ora"

L'Isola dei Famosi ha visto al timone Nicola Savino, Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi negli ultimi 10 anni, ma ogni volta che sentiamo "naufrago", "Honduras" o "isola", continuiamo a pensare a Simona Ventura. Più volte si è anche detto che l'addio di Simona Ventura all'Isola è stato un vero terremoto per il programma. In un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Nicola Savino ha detto a proposito dell’edizione del reality che ha condotto su Rai Due nel 2012: “La verità è che mi sto divertendo più ora di quando lo conducevo. Ai tempi ero un esordiente e se ne era appena andata Simona Ventura, che aveva lasciato una voragine a L’Isola, ma mi sembra che siamo comunque riusciti a fare un ottimo lavoro”.

L'editorialista de L'Isola dei Famosi ha poi parlato della collega Vladimir Luxuria e di come i loro ruoli differissero: “Il segreto della riuscita mia e di Vladimir è che abbiamo due ruoli distinti. Lei è sia leggera che ironica, e in questo mi somiglia molto, ma volendo ha anche le corde della serietà, si appassiona al dibattito vero del reality. Segue le strategie, gli scontri che avvengono e che io invece seguo meno“. Nicola Savino ha anche rivelato di avere delle preferenze tra i naufraghi e non ha nascosto i nomi della sua personalissima classifica mettendo in vetta i nomi che vorrebbe vedere nella finalissima del 27 Giugno:  “Chi vorrei che arrivasse in finale tra i concorrenti? Amo molto le signore, da Ilona Staller a Lory Del Santo, le adoro davvero."

"Poi mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere i Cugini di Campagna in coppia se uno dei due non fosse stato squalificato. Mi piacciono Estefania e Roger, bellissimi e molto simpatici. Ci sono anche mamma e figlio, sono fantastici, insomma li vorrei tutti!“ Savino è una presenza importante nello studio dell'Isola , le sue battute e il suo buon umore  danno quel tocco comico al reality, un'opinionista che ci piace molto e che alleggerisce il carico di una diretta che spesso è molto complicata da gestire, anche se la padrona di casa Ilary riesce a tenere benissimo le redini della situazione. Di recente, ad esempio, l'abbiamo visto accanirsi su un concorrente,  nel corso della prova di Marco Cuocolo di fare 12 giri di Playa Sgamada, Savino ha fatto l’imitazione per tutto il tempo. Non è sfuggita ai telespettatori la reazione di Ilary Blasi: la conduttrice si è lasciata andare a una fragorosa risata.

Leggi anche: Jeremias Rodriguez rompe il silenzio: "Ecco perché mi ritiro dall'Isola dei Famosi"

Potrebbe interessarti anche: Nicola Savino mette in imbarazzo Ilary Blasi: "Ecco cosa fa quando va in onda la pubblicità"