Cecilia Rodriguez commenta l'uscita di suo fratello Jeremias e attacca duramente Ilary Blasi

Nel corso dell'ultima puntata, andata in onda lo scorso lunedì de L'Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez ha deciso di abbandonare il reality. Dopo essere stato il meno votato dal pubblico ed essere finito a Playa Sgamada, il protagonista ha deciso di interrompere il suo viaggio. La sua decisione ha acceso molte discussioni online, tuttavia, in molti si sono chiesti se il giovane dovesse pagare una penale per questa sua scelta. Sulla vicenda è intervenuto l'influencer Alessandro Rosica, che ha spiegato la situazione. Anche Cecilia Rodriguez ha speso delle parole a riguardo, anche per dimostrare la sua vicinanza al fratello come ha sempre fatto durante il suo breve percorso in Honduras. Jeremias decide di lasciare L'Isola dei Famosi. Dopo aver minacciato in più di un'occasione di abbandonare il programma, questa volta il giovane lo ha fatto davvero.

Del resto, nonostante la sua dedizione alle dinamiche dell'Isola, Jeremias era da un po' di tempo molto provato e i suoi nervi erano sempre tesi. I tentativi di Ilary Blasi di dissuadere il giovane e indurlo a cambiare idea sono stati del tutto vani. Rodriguez è stato testardo e ha scelto di andarsene, lasciando da solo il padre a continuare la sua esperienza del tutto inedita. Tuttavia, alcuni telespettatori si sono chiesti se il giovane ora debba pagare la penale. Infatti, il più delle volte, quando un concorrente decide volontariamente di lasciare un reality show, deve affrontarne le conseguenze. La penale non va pagata solo quando subentrano cause di forza maggiore, come per esempio motivi di salute o altri motivi comprovati. Tuttavia, a L'Isola dei Famosi, c'è un'altra situazione in cui i concorrenti non devono pagare alcuna multa. In effetti, questo è ciò che accade quando un naufrago finisce a Playa Sgamada.

In questo caso, dunque, Jeremias Rodriguez ha potuto lasciare il programma senza pagare alcuna multa. In ogni caso, sulla dipartita del giovane è intervenuta anche Cecilia. Quest'ultima è stata un'ospite frequente in studio, sostenendo suo padre e suo fratello. In questo caso, però, la showgirl ha deciso di farsi da parte. Infatti, attraverso una sua Instagram Story, Cecilia ha detto che stava combattendo con se stessa sull'opportunità di salvare o meno suo fratello al televoto. La giovane in realtà aveva capito che il protagonista era ormai troppo stanco e provato dall'esperienza, quindi forse sarebbe stata la scelta giusta lasciarlo andare a casa. E non solo: nel post Instagram ha lanciato un'evidente frecciata a Ilary Blasi e la produzione: “Ha detto che non gli piace fare i reality perché non gli piace la gente che c’è dietro, le liti, la falsità. E non gli piace sporcare gli altri per avere 5 minuti più in video". Dopo che Jeremias ha deciso di uscire, Cecilia ha voluto mostrargli tutta la sua comprensione e la complicità sulla sua scelta. Belen, invece, come al solito, non ha commentato le avventure della sua famiglia nel reality show di Canale 5.

LEGGI ANCHE>>> Jeremias Rodriguez rompe il silenzio: "Ecco perché mi ritiro dall'Isola dei Famosi"