HomeSpettacoloRita Dalla Chiesa, avete mai visto la casa dove trascorre le vacanze?...

Rita Dalla Chiesa, avete mai visto la casa dove trascorre le vacanze? Un vero e proprio gioiello

Rita dalla Chiesa (Casoria, 31 agosto 1947) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Nota per il suo impegno per i diritti degli animali, dopo aver esordito in televisione su Rete Rai, ha legato la sua immagine allo storico programma Mediaset, Forum, dal 1988 al 1997 e dall'8 settembre 2003 al 31 maggio 2013.  Esordì in televisione nel 1983 conducendo Vediamoci sul Due, trasmesso su RaiDue. Nella stagione 1985/1986 condusse con Fabrizio Frizzi Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi in onda sempre su RaiDue. In questo periodo cominciò una relazione con Frizzi, che poi sposò in seconde nozze nel 1992. I due si sono poi separati nel 1998, divorziando nel 2002.  Ha anche guidato un forum spin-off di Forum , Affari di Famiglia, dedicato alle controversie domestiche, e  e nel 1993 44 gatti, format musicale in due puntate, durante il quale venivano riproposti i vecchi successi dello Zecchino d'Oro.

.Dalla Chiesa, che ha sempre amato Palermo, ha deciso di stabilirsi nel capoluogo siciliano, trasferendosi in una piccola casa di pescatori restaurata che si affaccia sulla piazza e sulla magnifica baia circondata dal Monte Pellegrino.  Un appartamento delizioso arredato all'essenziale sui toni dell'azzurro e del rosso. Poi è arrivato il Covid e per l'ex conduttrice di Forum che non prende l'aereo è sempre stato più difficile raggiungere la Sicilia: "Con il lockdown e tutto il resto è stato sempre più difficile venirci. Ma devo tornarci", si legge in una risposta di Rita Dalla Chiesa ai tanti commenti ricevuti al post in cui esprime tutto il suo amore per la sua bella Mondello." Mondello… Mi manchi. Quanto amore ci avevo messo", scrive su Facebook la conduttrice e giornalista Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia a Palermo il 3 settembre 1982. Negli scatti condivisi sui social, l'ex volto di Forum tiene a ricordare con nostalgia l'appartamento vista mare che ha acquistato nel 2015 sulla borgata marinara e che è stata poi costretta a vendere nel 2020.

Di recente Rita è stata nuovamente sotto i riflettori a causa di una spiacevole vicenda, il corpo del padre della conduttrice è conservato nel cimitero della Villetta di Parma a quanto pare però, come riportato da parecchie testate giornalistiche, al generale non viene data l'attenzione e il rispetto che merita. Alla signora di Forum sembra sia arrivata una mail  in cui le viene segnalata una situazione deplorevole. Viene spiegato che nel cimitero non è indicata la posizione della tomba di suo padre. “Una piantina con indicate le posizioni delle tombe dei personaggi che si ritiene debbano essere omaggiati. Sono altresì stati confezionati diversi opuscoli con percorsi tematici. Uno di questi si intitola ‘Gli eroi della memoria’. In nessun luogo è indicata la tomba di vostro Padre”. In tutta risposta Rita sui social si è sfogata e ha espresso tutta la sua frustrazione sperando di arrivare presto in fondo alla storia: “Vorrei conoscere al più presto la risposta della società cimiteriale Ade che si è arrogata il diritto di cancellare il nome e il luogo dove è sepolto mio padre e la risposta del Comune di Parma”.

Leggi anche: Fabrizio Frizzi, dopo anni viene fuori la verità: chi è la donna per cui lasciò Rita Dalla Chiesa

ARTICOLI RECENTI